Categorie: Humanitas et Web

Preghiera in San Pietro per Papa Francesco questo venerdì sera

Appuntamento il 19 giugno alle 21, con il cardinale Angelo Comastri. La preghiera del rosario e l’accensione dei flambeaux

Torna l’appuntamento di giugno con la veglia di preghiera per il Papa e per il suo pontificato organizzata ogni anno dal Movimento dell’Amore familiare. Un incontro di fraternità e di preghiera tra le famiglie, che coinvolge anche consacrati e religiosi. L’appuntamento, per l’edizione numero 11, è per venerdì 19 giugno alle 21; a presiedere la preghiera il cardinale Angelo Comastri, vicario del Papa per la Città del Vaticano.

Con il porporato le famiglie, guidate dal fondatore del movimento don Stefano Tardani, pregheranno il rosario, meditando ogni mistero con un commento preparato dai catechisti e con riflessioni estrapolate da omelie e discorsi del pontefice; quindi saranno accesi dei flambeaux in segno di raccoglimento. «Uniamoci in preghiera per Papa Francesco – è l’invito del Movimento – e accompagniamo il suo ministero uniti nella fede, nell’amore e nella testimonianza».

La veglia, sottolineano Alessandro Crescenzi e Serena Tosolini, entrambi membri dell’Amore familiare, «è il modo più bello per stare accanto al Papa attraverso la preghiera, accompagnandolo così nel suo pontificato. L’atmosfera di pace che si respira in quella sera, da tanti anni, la rende un’esperienza unica, dando corpo alla gioia di apaprtenere all’unica famiglia della Chiesa».

Per informazioni: www.amorefamiliare.it, tel. 06.6832641, 347.3870187.

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024