GMG Cracovia 2016

+++ Polonia, arrestato iracheno con esplosivo a Lodz

Varsavia – Un iracheno è stato sottoposto a misura di custodia cautelare a Lodz, nella Polonia centrale dopo che è stato trovato in possesso di una piccola quantità di esplosivo.

epa05434740 A general view on the bunk beds line in the Wisla Krakow sports club hall the accomodation place for World Youth Day 2016 volunteers in Krakow, Poland, 21 July 2016. Thousands of volunteers, who will assist pilgrims during WYD 2016, take part in a training on safety and first aid, communication, transportation in the city and the events of WYD. World Youth Day 2016 will take place in and around Krakow on July 26-31. EPA/JACEK BEDNARCZYK POLAND OUT

La Polonia ha alzato il livello di allerta in vista delle Giornate mondiali della Gioventu’ che porteranno centinaia di migliaia di fedeli da domani a domenica a Cracovia, dove è atteso anche Papa Francesco. Per la Procura non ci sono però elementi per parlare di attivita’ terroristica: “Non abbiamo trovato materiale sufficiente per causare una esplosione”. L’iracheno sarebbe stato espulso un paio di settimane fa dalla Svezia e in precedenza l’uomo aveva vissuto in Svizzera per molti anni. L’uomo aveva una documentazione minima con sè ed è stato di detenzione preventiva per due mesi. La quantità di esplosivo non era sufficiente per provocare un’esplosione, ma rischia comunque otto anni di reclusione se dovesse essere riconosciuto colpevole di detenzione illegale di sostanze esplosive.  Secondo la tv Polsat, l’uomo aveva con sè delle note sui preparativi di “atti terroristici” il cui obiettivo sarebbero stati principalmente “esercizi commerciali francesi” in Polonia. Per la protezione del Pontefice e dei giovani a Cracovia sono stati mobilitati più di 40mila uomini. (AGI)




di Redazione Papaboys / Fonte: AGI

Ultimi articoli

San Leopoldo Mandic, oggi martedì 3 maggio 2024, inizia la Novena per tutti gli ammalati

Novena a San Leopoldo Mandic (3 Maggio 2024, primo giorno di preghiera) Inizia oggi la 'potente' novena di preghiera a…

3 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per tutti i devoti. Oggi, 3 Maggio 2024 è il 5° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie Novena alla Madonna di Pompei – Quinto Giorno – 3 Maggio 2024,…

3 Maggio 2024

Oggi, 3 Maggio, festa di San Giacomo il Minore: l’apostolo martire. Invocalo con questa ‘potente’ supplica

San Giacomo il Minore: la vita dell'apostolo martire San Giacomo (detto il Minore) fu uno degli apostoli di Gesù; resse…

3 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 3 Maggio: festa di San Filippo, l’apostolo guaritore (Preghiera per la famiglia)

San Filippo, Apostolo: la vita e una preghiera da recitare oggi, 3 maggio, festa del Santo San Filippo apostolo, menzionato…

3 Maggio 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 3 maggio 2024. Madonna della Croce, prega per noi

Madonna della Croce, prega per noi Ti offro, o Madre mia Santissima, tutti i miei pensieri, gli affetti, le preghiere,…

3 Maggio 2024

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di venerdì 3 Maggio 2024: ‘Non mi avete conosciuto’

Vangelo di oggi: 3 Maggio (Lettura e Commento) Lettura e commento al Vangelo del giorno - Gv 14,6-14: "Da tanto…

2 Maggio 2024