Categorie: PAPABOYS UMBRIA

Perugia, carnevale all’emporio della solidarietà

UMBRIA – PERUGIA – “Trasmettere anche al prossimo in difficoltà il sorriso e la spiritualità della carità, che alimentano tanta speranza”. Giancarlo Pecetti, condirettore della Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve, e Alfonso Dragone, responsabile dell’“Emporio della Solidarietà”, spiegano così il Carnevale che si terrà domani, martedì 17 febbraio, dalle 10.30 alle 11.30 presso il “Villaggio della Carità” di Perugia (zona via Cortonese – vicinanze chiesa parrocchiale di San Barnaba). Il violinista Michele Tremamunno si esibirà nei locali dell’“Emporio della solidarietà” eseguendo brani musicali e colonne sonore di alcuni celebri film. “Abbiamo scelto l’Emporio – spiegano Pecetti e Dragone – perché è un luogo di accoglienza della nostra Caritas, più che di mera distribuzione di generi di prima necessità. Accoglieremo le famiglie che martedì grasso verranno a far ‘spesa’ con della buona musica, qualche dolcetto e tanti sorrisi che neppure le maschere tristi riusciranno a trattenere”. Inizialmente 90, sono oggi 360 i nuclei familiari che posseggono la card di accesso all’Emporio Caritas, prelevando dal settembre 2014 ben 31,2 tonnellate di generi di prima necessità. Nelle prime due settimane di febbraio sono state distribuite 5,56 tonnellate. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024