Categorie: Sancta Sedes

Per Papa Francesco una domenica intensa. Visita a Castel Gandolfo ed alla Clinica Pio XI

Quella di ieri è stata una domenica molto intensa per Papa Francesco. A riferirlo ai giornalisti è stato il portavoce della Sala Stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi, rendendo noto che ieri, dopo la recita dell’Angelus, il Papa si è recato in forma privata in automobile alle Ville pontificie di Castel Gandolfo, per inaugurare due sculture in ferro realizzate dall’artista argentino Alejadro Marmo.

Papa Francesco ha pranzato al Frantoio, nella zona della fattoria, in compagnia del cardinale Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato, di monsignor Vergez Alzaga, segretario generale, del direttore delle Ville Pontificie, Osvaldo Gianoli, con la famiglia e dello sculture autore delle opere d’arte, “con la famiglia e alcune altre persone”.

Poi il Papa si è spostato a piedi al vicino eliporto, dove ha incontrato un gruppo di circa 40 persone, sue conoscenti, provenienti dall’Argentina, e ha proceduto alla benedizione delle due opere d’arte. Quindi è rientrato in Vaticano nel primo pomeriggio. 

Durante il percorso Papa Francesco ha sostato alla Clinica Pio XI per una breve visita al cardinale Jorge Maria Mejia, ricoverato lì. Arrivando in Vaticano, si è recato direttamente alla Casina Pio IV, sede dell’Accademia delle Scienze, dove era in corso un Simposio internazionale di giovani impegnati nella lotta contro il traffico di esseri umani.

Qui è stato accolto dal cancelliere, monsignor Marcelo Sanchez Sorondo, e ha rivolto alcune parole ai partecipanti, una sessantina, salutandoli personalmente. Poco dopo le 16 il Papa è rientrato a Santa Marta.

 

Ultimi articoli

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024

Oggi, 25 Aprile 2024, è il 4° giorno della Novena a San Giuseppe Lavoratore, per chiedere un lavoro o una grazia!

Oggi, 25 aprile, è il 4° giorno della Novena a 'San Giuseppe Lavoratore Deh!, per quanto puoi, o San Giuseppe…

25 Aprile 2024