Pax et Justitia

Parla l’esorcista: ecco perché il diavolo odia così tanto le campane

Ecco perché il diavolo odia così tanto le campane

Un esorcista statunitense spiega il potere che hanno sul male alcune cose…

Padre Teofilo, sacerdote ed esorcista statunitense, dichiara che il suono delle campane può arrivare a “spaventare il demonio”.

Il diavolo, ha spiegato il sacerdote a un giornalista del National Catholic Register odia “tutto ciò che è bello” e santo, comprese le campane che che suonano doppiamente durante la celebrazione della Messa

e che lui stesso dice di usare durante i rituali di esorcismo.

“Il diavolo odia tutto ciò che è bello e le campane sono usate specificamente per attirare l’attenzione sulla adorazione di Dio. I demoni odiano le campane, che uso sempre nelle sessioni (di esorcismo) ”, ha confermato padre Teófilo.

Le preghiere e l’acqua santa sono gli “arnesi” basilari usati per il rito dell’esorcismo, ma  Teófilo fornisce anche molti altri strumenti come musica, canzoni, arte sacra, gruppi di preghiera, acqua e campane benedette per contrastare il diavolo.

Satana ci attacca sempre attraverso i nostri sensi. Quindi, la stessa liturgia deve essere un ‘santo’ assalto ai nostri sensi: la nostra vista, il nostro tatto, il nostro olfatto e le nostre orecchie. Abbiamo pregato come Chiesa avvalendoci di tutte queste parti sensoriali, perché con il tempo abbiamo imparato che questo ci aiuta a respingere il nemico

“, ha detto.

Campane (Sicilia Fan)

Le campane possono addirittura “umiliare il diavolo, perché sono un oggetto non razionale che compie la stessa funzione che dovrebbe spettare a loro, ma al contrario“. Perché le campane richiamano il nostro spirito verso l’adorazione di Dio e loro (i demoni) non vogliono adorare Dio.

Ecco perché si usa benedire le campane, ad esempio. Perché tutto ciò che riguarda la liturgia va benedetto, poiché “tutte queste benedizioni rendono le cose sante, dedicate a Dio“.

E questo vale per tutte le campane, sia per quelle portatili che per quelle enormi fatte in ghisa che troviamo in Chiesa. Fonte it.churchpop.com

Ultimi articoli

Novena alla Madonna di Pompei per i casi disperati. Oggi, 30 aprile 2024 è il 2° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, anche nei casi disperati – 2° Giorno, 30 aprile. Novena alla Madonna…

30 Aprile 2024

Novena a San Giuseppe lavoratore per chi non ha lavoro, 9° e ultimo giorno. 30 Aprile 2024

Novena a San Giuseppe lavoratore per chi non ha lavoro, 9° e ultimo giorno di preghiera. 30 Aprile 2024 Novena…

30 Aprile 2024

Il Santo del giorno, 30 aprile: festa di San Pio V, il Papa del Rosario e dell’Angelus (Preghiera)

San Pio V: oggi, 30 aprile, è la festa del "Papa dell'Angelus" San Papa Pio V, al secolo Antonio Ghislieri,…

30 Aprile 2024

Oggi, 30 Aprile, è la festa di San Giuseppe Cottolengo: la vita ed una preghiera all’uomo dei poveri

San Giuseppe Benedetto Cottolengo: vita e preghiera, Festa, 30 aprile San Giuseppe Benedetto Cottolengo, sacerdote, che, confidando nel solo aiuto…

30 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024