Res Publica et Societas

Parigi, funzionario di polizia perde la testa armato di coltello. Cinque morti

Parigi, funzionario di polizia perde la testa armato di coltello. Cinque morti

Strage a Parigi! Un funzionario di polizia si è lanciato, armato di coltello, contro cinque colleghi della prefettura di Parigi. L’uomo è stato ucciso da un agente che si trovava li vicino. In totale sono cinque le persone ad aver perso la vita nell’attacco

, incluso l’assalitore. Tutto è avvenuto proprio nel cuore della città, sull’Ile-de-la-Cité

Stando a quanto scrive Le Figaro, citando fonti di polizia, potrebbe essersi trattato di un delitto passionale. L’aggressore, secondo quanto riferito, ha perso il controllo e ha iniziato a colpire chiunque si trovasse vicino a lui.

La zona, proprio di fronte alla cattedrale di Notre-Dame, è presidiata dalle forze dell’ordine. Il ministro dell’Interno, Christophe Castaner, è giunto sul posto insieme al prefetto di polizia di Parigi. Al momento, gli inquirenti sembrano «privilegiare la pista di un conflitto interno» piuttosto che un’azione di stampo terroristico, riferiscono fonti citate da BFM-TV. L’assalitore sarebbe un funzionario amministrativo della polizia che lavorava in quello stesso commissariato.

Le prime ricostruzioni

La sua folle spedizione di morte è cominciata intorno alle ore 13:00. Armato di un pugnale in ceramica, ha prima accoltellato una poliziotta vicino al suo ufficio. Poi ha cominciato a camminare in altre zone del commissariato, uccidendo un secondo agente nel suo ufficio, un altro sulle scale e un altro nel cortile. Intervistato da BFM-TV, il segretario per l’Ile-de-France del sindacato Alliance Police Nationale, ha descritto un «funzionario modello» che fino ad oggi non aveva mai dato particolari problemi.

Secondo quanto scrive Le Figaro, l’aggressore è un 45enne portatore di handicap, nato a Fort-de-France. ll premier francese, Edouard Philippe Macron, è atteso sull’Ile-de-la-Cité. Fonte leggo.it

Ultimi articoli

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024