Sancta Sedes

Papa Francesco, messaggio ai giovani del Paraguay: ‘Rimanete abbracciati a Cristo, che vi ha chiamato ad essere suoi amici!’

Papa Francesco, messaggio ai giovani del Paraguay: ‘Rimanete abbracciati a Cristo, che vi ha chiamato ad essere suoi amici!’

.

Il Forum nazionale dei giovani si è tenuto dal 23 al 25 agosto ad Asunción, in Paraguay. Il tema proposto “Gioventù, Chiesa e società”, conclude il Triennio della Gioventù

“Come frutto di questo tempo di grazia nel quale avete potuto riflettere sulla centralità della fede”, si legge nel testo. Il Papa incoraggia quindi i giovani “ad abbracciare Gesù Cristo, in quanto vi ha chiamato a essere suoi amici e perché rimaniate in Lui e possiate dare molti frutti”. Al tempo stesso infatti, il Pontefice esorta “ad ascoltare la voce del Signore, che vi invia, individualmente e come comunità e ad essere discepoli missionari e testimoni della buona notizia della salvezza tra i più poveri”. Monsignor Pierre Jubinville, vescovo di San Pedro e responsabile del forum ha letto il messaggio nella Messa finale.

Concluso il Triennio della Gioventù

L’evento ha concluso il Triennio della gioventù indetto dalla Chiesa locale. Quasi 600 partecipanti, in rappresentanza delle diocesi e dei vicariati apostolici del Paese. L’incontro è stato articolato in vari momenti di ascolto, testimonianze e laboratori dedicati ai temi più sentiti dai giovani a livello ecclesiale e sociale nel Paraguay di oggi.

Da Vaticannews.va

Ultimi articoli

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024

Il Santo di oggi 28 Aprile: festa di Santa Gianna Beretta Molla, la mamma che ha dato la vita per la figlia (Preghiera)

Santa Gianna Beretta Molla: storia e preghiera Santa Gianna Beretta, coniugata Molla, è stata una pediatra italiana che incinta, con…

28 Aprile 2024

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024 La festa…

27 Aprile 2024