Categorie: Papaboys Web TV

Papa Francesco incontra i ragazzi con autismo e le loro famiglie – REPLAY TV

REPLAY TV – H.11.45 – Papa Francesco incontra i Partecipanti alla Conferenza Internazionale del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari su La persona con disturbi dello spettro autistico: animare la speranza.

La mattina di sabato 22 novembre è dedicata ai ragazzi e persone con problemi di autismo, alle famiglie, ai volontari, a tutti gli operatori sanitari, ai laici ed ai Religiosi/e che a vario titolo sono coinvolti o impegnati con le persone affette da disturbi dello spettro autistico.

Papa Francesco incontrerà per la prima volta in modo assoluto il mondo dell’autismo. Non si può negare che Papa Francesco, in questi quasi due anni del suo Pontificato, abbia mostrato un’attenzione tutta particolare verso i sofferenti, gli ammalati e specialmente verso i bambini malati.

L’incontro con Papa Francesco nell’Aula Paolo VI (Aula Nervi), sarà preceduto da un momento di riflessione e di preghiera, che assumerà anche i contorni della festa, con la partecipazione del M° Mogol, di Arisa, dei Tazenda, del M° Giuseppe Barbera e del Caro di Voci bianche dell’Istituto Marymount di Roma, cosicché anche l’apporto della musica e del canto renderà più agevole il coinvolgimento e la partecipazione delle persone presenti, e sarà inoltre segno di vicinanza e di solidarietà della comunità ecclesiale a coloro che soffrono di disturbi dello spettro autistico.

Al termine della diretta il video resterà disponibile su questo canale di PAPABOYS WEB TV





Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024