Italiae et Ecclesia

Papa Francesco e i giovani di Padre Pio. E’ tutto pronto per un grande incontro di fede

Manca meno di un mese all’arrivo di Papa Francesco a San Giovanni Rotondo e fervono i preparativi per accoglierlo. Tra le diverse iniziative il team dell’accoglienza giovani di San Giovanni Rotondo ha lanciato su Facebook http:/facebook.com/fratiaccoglienzagiovani e sulla nostra emittente una nuova iniziativa “i giovani e Papa Francesco nei luoghi di Padre Pio

 

Due saranno gli appuntamenti che vedranno i ragazzi protagonisti per vivere quest’esperienza di fede in stile Giornata Mondiale della Gioventù:

  • 16 marzo: Festa dei giovani e Veglia di preghiera presieduta da Mons. Nunzio Galantino, segretario generale della CEI;
  • 17 marzo: celebrazione eucaristica del presieduta dal Santo Padre Francesco

Questo l’appello dei frati del servizio accoglienza giovani del santuario di Padre Pio che dai social hanno lanciato un invito a tutti i giovani: “Da oggi sono aperte le iscrizioni per i giovani dai 16 ai 35 anni per partecipare alla Santa Messa presieduta del Santo Padre a San Giovanni Rotondo il prossimo 17 Marzo e alla festa e Veglia di preghiera la sera precedente. L’iscrizione è obbligatoria, individuale, gratuita

 ed è possibile effettuarla esclusivamente online sul sito http://www.conventosantuariopadrepio.it per ovvi motivi terminerà appena le possibilità di accoglienza previste termineranno, dunque, vi aspettiamo numerosi”.

 

L’incontro si inserisce nelle iniziative in preparazione del Sinodo dei Giovani voluto da Papa francesco che saranno invitati dai frati cappuccini a vivere questo evento significativo. Gli saranno offerti gratuitamente il pasto e la sistemazione notturna nello stile GMG e si chiuderà con la partecipazione alla S. Messa presieduta dal Papa.

Partecipare è semplice, basta inviare una email a visitapapa@santuariopadrepio.it




Tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook del servizio accoglienza giovani Padre Pio: http:/facebook.com/fratiaccoglienzagiovani




Fonte www.teleradiopadrepio.it

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024