Res Publica et Societas

Il papà di Alfie chiede aiuto a ciascuno di noi nella disperazione. Lettera delle mamme del Bambino Gesù

Si moltiplicano appelli, preghiere e solidarietà per Alfie: 49 mamme del Bambino Gesù scrivono all’ospedale di Liverpool
.

Debora Donnini-Città del Vaticano

Lancia un accorato appello, in queste ore, il papà di Alfie, Thomas Evans, per cercare ancora di salvare la vita del suo piccolo bimbo di 23 mesi affetto da una malattia neurodegerativa finora sconosciuta: “Stanno per  uccidere mio figlio” dice in un’intervista in esclusiva a Famiglia Cristiana. Thomas spera ancora anche se conosce quando gli verranno staccate le macchine, come deciso dai medici dell’ospedale di Liverpool dove Alfie è ricoverato dal dicembre del 2016. Una decisione che ha ricevuto il via libera da diverse sentenze nel Paese. Nell’intervista Thomas ricorda l’incoraggiamento del Papa e l’interessamento dell’ospedale Bambino Gesù, che è disponibile ad accoglierlo “ma – afferma – i medici di Liverpool si rifiutano di lasciarlo andare”.

Lettere delle mamme del Bambino Gesù

Si moltiplicano, intanto, appelli e interventi sui Social perché non venga tolta la vita al piccolo Alfie. Fra queste la Lettera di 49 mamme di bambini ricoverati a Palidoro nei reparti di pediatria, rianimazione e neuroriabilitazione del Bambino Gesù e indirizzata  al direttore dell’ospedale di Liverpool. Si tratta di bimbi con gravi diagnosi, in vari casi simili a quella del piccolo Alfie. Una Lettera forte e commovente, in cui ricordano che  curare non significa solo guarire perché  – scrivono – “ogni istante di vita passato insieme ha un valore inestimabile per noi genitori”.

Ultimi articoli

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024

Oggi, 25 Aprile 2024, è il 4° giorno della Novena a San Giuseppe Lavoratore, per chiedere un lavoro o una grazia!

Oggi, 25 aprile, è il 4° giorno della Novena a 'San Giuseppe Lavoratore Deh!, per quanto puoi, o San Giuseppe…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Giovanni Battista Piamarta (Preghiera per ottenere un Grazia)

Oggi, 25 aprile, la Chiesa ricorda San Giovanni Battista Piamarta: vita e preghiera  San Giovanni Battista Piamarta è stato un…

25 Aprile 2024