Categorie: PAPABOYS VENETO

Padova, domenica 19 preghiera per i cristiani perseguitati

VENETO – PADOVA – Una giornata di preghiera per i cristiani vittime di persecuzione. È l’iniziativa che si terrà domenica 19 aprile in tutte le parrocchie della diocesi di Padova rispondendo all’invito del vescovo Antonio Mattiazzo. “In questi ultimi tempi sta perpetrandosi un fatto gravissimo – ha scritto monsignor Mattiazzo – una persecuzione contro i cristiani che diventa anche cruenta con stragi di un’insensata e feroce brutalità. Si adempiono così le parole di Gesù: ‘Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra’ (Gv 15,20)”. Ricordando i richiami di papa Francesco, che “ha ripetutamente elevato la sua voce per deprecare questi episodi gravissimi e denunciare anche un ‘silenzio complice’, pregando e chiedendo di pregare per le vittime”, il vescovo di Padova ha sottolineato che “non possiamo rimanere indifferenti!”. Da qui la richiesta di una giornata di preghiera che “potrà essere preceduta da una veglia a livello vicariale” affinché si elevino “con fervore e fiducia le nostre invocazioni personali e come comunità perché cessino questi atti criminali, e ci sia una fattiva mobilitazione per la difesa di tanti innocenti”. Lo stesso monsignor Mattiazzo presiederà la veglia di preghiera per le parrocchie della città di Padova, venerdì 17 aprile alle 21, in Cattedrale. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024 La festa…

27 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia! Oggi, 27 Aprile 2024, è il 6° giorno

‘San Giuseppe Lavoratore’: novena del 6° giorno San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e dei…

27 Aprile 2024

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024