Categorie: PAPABOYS UMBRIA

Pace: oltre 100 scuole alla marcia per la pace Perugia-Assisi del 19 ottobre

UMBRIA – ASSISI – Si terrà domenica 19 ottobre la ventiduesima edizione della Marcia per la pace Perugia-Assisi. La manifestazione, promossa dal movimento pacifista italiano, si svolgerà su un percorso di circa 24 chilometri, e vedrà la partecipazione di famiglie, scuole, associazioni ed Enti locali. Saranno oltre 100 le scuole che aderiranno alla Marcia, dando così avvio a un nuovo programma educativo che coinvolgerà migliaia di studenti in ogni parte d’Italia. “La manifestazione, che avrà luogo a cent’anni di distanza dalla prima guerra mondiale – spiega il coordinatore dell’evento, Flavio Lotti -, rappresenterà l’occasione per riflettere sui conflitti che stanno insanguinando numerosi Paesi e per dare voce alla domanda di pace che arriva da ogni parte del mondo”. Di fronte ad una “terza guerra mondiale combattuta a pezzi con crimini, massacri e distruzioni” (Papa Francesco) e alla “pericolosissima crisi della comunità internazionale” (Giorgio Napolitano), conclude Lotti, la Marcia per la pace “si unisce allo sforzo per la costruzione di una politica decisa a chiudere le crisi e i conflitti ancora aperti, a ridurre le disuguaglianze e a promuovere il rispetto dei diritti umani”. Raccogliendo l’invito di Papa Francesco, la Marcia Perugia-Assisi e la sua preparazione saranno dedicate alla promozione della “globalizzazione della fraternità” che, come ricordato dal Pontefice, deve prendere il posto della globalizzazione dell’indifferenza. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024