ORP, a Loreto la IX Giornata del Pellegrino Umbria, Marche e Abruzzo

MARCHE – LORETO – Si svolgerà domenica 8 marzo, a Loreto, la IX Giornata del Pellegrino con l’Opera romana pellegrinaggi, nella quale sono coinvolti i pellegrini di Umbria, Marche e Abruzzo. Quest’anno il tema sarà “Con la Vergine Maria nel cammino della Fede” e sarà rappresentato dall’icona della Madonna Odigidria “Colei che indica il cammino”. L’edizione del 2016 si terrà in Abruzzo presso il santuario di San Gabriele dell’Addolorata. Dopo i saluti di monsignor Liberio Andreatta, vice presidente e amministratore delegato Orp, di monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli-Piceno, e di Simona Calcagnini, commissario prefettizio di Loreto, cuore del pomeriggio sarà il momento di riflessione e di preghiera animato dalle testimonianze dei pellegrini con la presenza del cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona-Osimo. Subito dopo è in programma un concerto dedicato alla Vergine curato dalle corali di S. Anna di Porto Potenza Picena e di S. Cecilia di Montecosaro cui seguirà la processione e recita del Santo Rosario verso la Santa Casa presieduto da monsignor Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri. Concluderà la Giornata la Messa presso la Basilica della Santa Casa, presieduta da monsignor Giovanni Tonucci, arcivescovo prelato di Loreto.

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024