Sancta Sedes

Alle ore 10 a San Pietro Papa Francesco celebra la Messa di chiusura del Giubileo

Questa Domenica 20 novembre Papa Francesco presiederà la Messa di chiusura dell’Anno Santo della Misericordia alle ore 10.00. Un giubileo d’eccezione per molti aspetti, fra cui la presenza fin dall’inaugurazione di un Papa emerito, Benedetto XVI e l’apertura della prima Porta Santa spalancata da Papa Francesco a Bangui nella Repubblica Centrafricana lo scorso 29 novembre che ha segnato l’avvio del primo Giubileo “diffuso” nella storia, celebrato per volere di Papa Francesco in contemporanea, a Roma e nelle diocesi di tutto il mondo.

Dopo che la settimana scorsa si sono chiuse le Porte Sante nella diocesi di tutto il mondo, domenica 20 novembre Papa Francesco presiede il rito di chiusura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro, concelebrando la Messa con i neocardinali che sabato 19 novembre hanno ricevuto la berretta cardinalizia.

Come seguire la chiusura del giubileo della misericordia?

Per chi non potrà essere a Roma per la chiusura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, è possibile seguire la chiusura del giubileo della misericordia su Tv2000. Si comincia alle 9.20 con un’edizione speciale del Diario di Papa Francesco condotto da Gennaro Ferrara. Interviste e testimonianze in studio accompagnano il pubblico fino alle 10 con la diretta della Messa nella Basilica Vaticana

presieduta da Papa Francesco che presiede il rito di chiusura della Porta Santa. Il Diario di Papa Francesco torna dopo l’Angelus, dalle 12.20 alle 13, con nuovi servizi e approfondimenti.

Nell’ambito dello speciale sul giubileo della misericordia viene trasmessa anche un’anticipazione dell’intervista di Tv2000 e InBlu Radio a Papa Francesco, realizzata dal direttore di Rete, Paolo Ruffini, e dal direttore dell’Informazione, Lucio Brunelli, che l’emittente propone in versione integrale alle 21 di domenica 20 novembre.



Il 21 novembre Lettera Apostolica del Papa per la fine del Giubileo

Il giorno dopo la chiusura dell’anno santo straordinario della misericordia, lunedì 21 novembre, alle 11.30 si tiene nella Sala Stampa della Santa Sede una conferenza Stampa per la presentazione della Lettera Apostolica di Papa Francesco “Misericordia et Misera”. Ad illustrare il documento pontificio monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione.



Redazione Papaboys (Fonte Avvenire on line)

Ultimi articoli

Litanie alla Santissima Trinità, sono potenti, recitiamole questa sera prima di andare a dormire

La Santissima Trinità rappresenta l'unità divina di Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo. È un mistero profondo e…

26 Maggio 2024

Viaggio nello Spirito: il fascino del Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra e i suoi luoghi sacri

Vallepietra - La montagna della Trinità. Viaggio nei luoghi della fede. Alla scoperta del Santuario della Santissima Trinità  In un…

26 Maggio 2024

Quando Suor Lucia di Fatima ebbe una visione della Santissima Trinità e del Cuore Immacolato di Maria. Ve la raccontiamo

La visione della Trinità, di suor Lucia di Fatima: Grazia e Misericordia Il 13 giugno 1929, suor Lucia ebbe una…

26 Maggio 2024

Preghiera potente alla Santissima Trinità per chiedere una grazia, da recitare oggi, 26 maggio, nel giorno di Festa

Ciao a tutti, benvenuti nel nostro sito dei Papaboys! Oggi vi presentiamo una preghiera potente e significativa rivolta alla Santissima…

26 Maggio 2024

Oggi 26 Maggio 2024, è la festa di San Filippo Neri, il prete della gioia e dei giovani. Preghiera per invocarlo!

San Filippo Neri, il santo della Gioia: vita e preghiera San Filippo Neri è stato un sacerdote italiano e per…

26 Maggio 2024

Solennità della Santissima Trinità, oggi è una festa speciale. (Significato e Preghiera)

Solennità della Santissima Trinità: festa e preghiera La solennità della Santissima Trinità ricorre ogni anno la domenica dopo Pentecoste; in…

26 Maggio 2024