Maria ti parla

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 1 agosto 2023. Maria, richiamo di Cielo, prega per noi

In questo giorno speciale, il 1 agosto 2023, ci uniamo come comunità di fedeli per dedicare una lode speciale a Maria, la Regina del Cielo.

Maria è stata sempre venerata come un faro di speranza e un modello di fede per milioni di credenti in tutto il mondo. La sua presenza materna ha ispirato generazioni di cristiani a guardare al di là delle sfide della vita terrena e a puntare verso il regno eterno di Dio.

Oggi, con cuori colmi di gratitudine, invochiamo Maria come il nostro “Richiamo di Cielo”, pregando affinché ci protegga, ci guidi e interceda presso il Padre Celeste per le nostre necessità e preoccupazioni.

“O Regina degli Angeli, o Signora dei cieli, forte nella fede, privilegiata nei meriti, incomparabile per potere, singolare per gloria! L’immensa pieta’ Ti fece docile, Ti fece forte l’incorrotta potenza, Ti fece feconda la fecondita’ del Divin Nato.

La tua pieta’ e’ tanto grande quanto il tuo potere. Sei tanto misericordiosa nell’aiutare i miseri, o Madre di misericordia, quanto potente nell’impetrare cio’ che Ti si chiede. Quando non hai compassione dei figli miseri, o Madre della misericordia? Quando non puoi dar loro il tuo aiuto, Tu, Madre della stessa Onnipotenza? Tu ottieni dall’Onnipotente cio’ che vuoi, con la stessa facilita’ con cui la nostra poverta’ Ti intenerisce.

Quanta fiducia riponiamo in Dio per merito tuo! Tu infatti sei Madre dell’esule e del Re, del reo e del Giudice, dell’uomo e di Dio. Tu, Madre della misericordia, non pregherai il Figlio per il figlio, l’Unigenito per l’adottivo, il Signore per il servo, il Giudice per il colpevole, il Creatore per la creatura, il Redentore per il redento? Chi ha posto il Figlio tuo Mediatore tra Dio e gli uomini, ha posto pure Te Mediatrice tra il colpevole e il Giudice”.
Amen. Ave Maria!
(Adamo abate)

Ultimi articoli

Verona, l’abbraccio di Papa Francesco a un israeliano e un palestinese: “Facciamo finire le guerre”

Maoz e Aziz, due imprenditori provenienti rispettivamente da Israele e Palestina, a cui la guerra ha strappato i familiari, hanno…

18 Maggio 2024

La ‘potente’ novena a Santa Rita per ottenere grazie ‘impossibili’ e favori! Oggi, 18 maggio 2024, è il 6° giorno

Novena a Santa Rita da Cascia per ottenere grazie Ti onoriamo, o’ gloriosa Santa Rita, per la tua testimonianza -…

18 Maggio 2024

Novena a Maria Ausiliatrice, per chiedere una grazia. Oggi, 18 maggio 2024, è il 4° giorno di preghiera

Questa bella Novena ci introduce alla Festa di Maria Ausiliatrice, la ‘Mamma’ che ha accompagnato Don Bosco in tutto il…

18 Maggio 2024

Dono di Dio per l’umanità. Il 18 Maggio del 1920 nasceva Giovanni Paolo II! Invocalo oggi per ottenere grazie ‘speciali’

Un altro giorno con Giovanni Paolo II: il papa tanto amato Oggi Karol Wojtyla (San Giovanni Paolo II) avrebbe compiuto…

18 Maggio 2024

Oggi, mercoledì 18 Maggio 2024, è la festa della Madonna dell’Alno. Storia e Supplica

Oggi, mercoledì 18 Maggio 2024, è la festa della Madonna dell'Alno. Storia e Supplica L’apparizione di Maria Santissima dell'Alno è…

18 Maggio 2024

Supplica allo Spirito Santo che Giovanni Paolo II imparò da suo papà. Preghiera da recitare oggi, 18 maggio 2024

Una piccola preghiera da recitare e da insegnare ai bambini perché prendano l’abitudine anch’essi, come il piccolo Karol, di pregare…

18 Maggio 2024