Categorie: Familia et Mens

Nella fede della Chiesa – Speciale famiglia questa domenica su Padre Pio TV

Una Chiesa che esce dalla sessione straordinaria del Sinodo dei Vescovi sulla famiglia, ma anche una Chiesa orientata verso l’Assemblea ordinaria di Ottobre 2015, una Chiesa che vivrà a novembre il Convegno di Firenze sull’evangelizzazione e che si aprirà a un Giubileo straordinario della misericordia, una Chiesa che continuamente parla di famiglia, prega per la famiglia, pensa alla famiglia, è segno che sicuramente la famiglia è nel cuore di Dio e della Chiesa. Di famiglia si deve parlare se davvero vogliamo pensare e proteggere il nostro futuro, un futuro che più volte chiede di aprire le porte a tante forme di famiglie non contemplate dal cuore di Dio.

Di famiglia secondo il cuore di Dio si parlerà questa Domenica 29 marzo, Domenica delle Palme alle ore 13,00 su Padre Pio Tv, in uno speciale televisivo ideato e scritto da Don Francesco Cristofaro, sacerdote della Diocesi di Catanzaro-Squillace.

In una nota il sacerdote spiega: “Da più di un anno mi trovo a condurre una rubrica radiofonica su Radio Mater, la radio fondata da don Mario Galbiati, lo stesso fondatore di Radio Maria e qui, in ogni puntata si parla di famiglia con testimonianze dal vivo di famiglie comuni o di famiglie che vivono e operano nel mondo dello spettacolo e che vivono un cammino di fede. Ho notato che c’è sete di sapere, di conoscenza e, soprattutto, bisogno di formazione sulla famiglia. Avendo la possibilità di trasmettere su una rete importante e molto seguita in Italia e all’Estero come Padre Pio Tv, ho pensato di scrivere questa trasmissione per arrivare in tante case, in un giorno importante come la Domenica delle Palme, in un orario in cui la maggior parte delle persone è a casa, magari seduta a tavola. Si parlerà di famiglia seguendo le parole del Santo Padre Francesco durante le sue catechesi del mercoledì. Avremo in studio una famiglia comune che ci aiuterà a comprendere come si può essere oggi famiglia cristiana. Il messaggio, detto con linguaggio molto semplice, sarà intervallato da momenti musicali che allieteranno l’intera trasmissione”.

“Nella fede della Chiesa – speciale famiglia” sarà condotta da Rosaria Giovannone che non solo interagirà con gli ospiti in studio ma sarà collegata anche con la postazione web dove sarà possibile intervenire con le domande. Nella pagina facebook “Nella fede della Chiesa”, nei giorni scorsi è stata lanciata, appunto, la tematica trattata.

Non ci resta che invitarvi a seguire: Domenica 29 marzo ore 13 su Padre Pio TV (canale 145 del digitale terrestre e 852 di sky. Inoltre si può seguire in diretta streaming su www.teleradiopadrepio.it)

.

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024