Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Mons. Morosini: Giovani, sporcatevi le mani

CALABRIA – REGGIO CALABRIA – “Giovani, sporcatevi le mani”. È l‘invito rivolto dall‘arcivescovo di Reggio Calabria-Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, concludendo i lavori della terza assemblea presinodale dei giovani della diocesi sul tema “Valori&Fede”. “Non restate immobili a guardare la vita che vi scorre davanti – ha detto il presule -, sporcatevi le mani, abbiate il coraggio di scegliere!”. Monsignor Morosini ha quindi augurato ai giovani di essere “insoddisfatti”, riferendosi alla “santa insoddisfazione del cristiano: essere insoddisfatti di ciò che facciamo, ci costringe a cercare Cristo in ogni ambito della nostra vita. Questa insoddisfazione non è negativa, ma è positiva perché ci pone in una continua ricerca”. L‘Assemblea ha concluso i tre incontri presinodali dei giovani reggini che si preparano a celebrare la vera e propria Assemblea sinodale, che si svolgerà in due weekend della primavera 2015, il 21-22 ed il 28-29 marzo presso la basilica cattedrale di Reggio Calabria. Saranno giorni in cui si trarranno le conclusioni con le proposte e le speranze per ogni singolo tema affrontato: “Famiglia e Affettività”, “Cittadinanza e Partecipazione”, “Fede e Valori”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Novena alla Madonna di Pompei per tutti i devoti. Oggi, 2 Maggio 2024 è il 4° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, soprattutto nei casi disperati Novena alla Madonna di Pompei – Quarto Giorno…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: festa di Sant’Atanasio, scrisse la vita di Sant’Antonio Abate (Preghiera per una Grazia)

Sant’Atanasio: il vescovo divenuto Dottore della Chiesa Sant'Atanasio, detto il Grande, è stato un vescovo e teologo greco antico, ottavo…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: Sant’Antonino Pierozzi, Vescovo dell’ordine dei Frati Predicatori, fu arcivescovo di Firenze

Oggi, 2 maggio 2023, la Chiesa ricorda Sant’Antonino Pierozzi Antonino Pierozzi noto anche come sant'Antonino da Firenze è stato un…

2 Maggio 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 Maggio 2024. Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi

Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi O Vergine benedetta, tempio dello Spirito Santo, regina del Cenacolo,…

2 Maggio 2024

Padre Pio invocava ogni giorno la Madonna delle Grazie. Prega con la voce del Santo Frate oggi, 2 maggio 2024

Padre Pio invocava ogni giorno la Madonna delle Grazie Ricordiamo Padre Pio in chiesa, sul matroneo, in coro, per i…

2 Maggio 2024

Supplica antica e ‘potente’ a San Giuseppe, per ottenere grazie oggi, 1 Maggio 2024, festa del Santo ‘lavoratore’

Supplica antica per chiedere una grazia a San Giuseppe Oggi, 1 Maggio 2024, è la festa di San Giuseppe Lavoratore:…

1 Maggio 2024