Categorie: PAPABOYS MARCHE

Mons. Marconi: costruire la giustizia attraverso la misericordia

MARCHE – MACERATA – “Il principio basilare a cui Chiesa e Stato si ispirano è “la costruzione del bene comune, in una ricerca costante e armonica per individuare il ‘vero’ bene, e tutelare che sia davvero comune, ponendosi soprattutto a difesa dei diritti degli ultimi e dei deboli”. Lo ha detto ieri il vescovo di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia, monsignor Nazzareno Marconi, nella Santa Messa, in cui è stata indetto, ufficialmente, il Giubileo straordinario della misericordia nella diocesi. “Nel linguaggio della fede – ha precisato il presule – questo impegno lo potremmo definire: la costruzione della vera giustizia attraverso la misericordia”. Riprendendo le parole del Papa, nella Bolla d’indizione del prossimo Giubileo, Mons. Marconi sottolinea: “L’immagine dell’oasi, che accoglie chiunque viene e lo ospita e lo rinfranca, senza giudicare o condannare, ma prima di tutto offrendo amore e servizio, mi sembra un ideale molto bello a cui aspirare sia come Chiesa che come società civile”. L’uomo moderno “si crede spesso padrone assoluto e dispotico del mondo, desideroso di fare tutto ciò che può, senza chiedersi se ogni scelta è davvero un bene e soprattutto un bene comune, che tuteli i poveri e i deboli. Si rischia così di rompere questo bel meccanismo che è la natura. Questo ci chiede invece la misericordia”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024