Musicae et Ars

Marilyn Manson da Bonolis, gli esorcisti: «Non pubblicizzate i testimonial del diavolo»

Come nome d’arte ha preso in prestito quello di un serial killer. Il suo pseudonimo infatti si ispira da un lato all’intramontabile icona Marilyn Monroe e dall’altro a Charles Manson, noto criminale statunitense. Nella vita ha sperimentato ogni sorta d’eccesso, trasformandolo in spettacolo: dal satanismo all’esaltazione delle droghe, dall’autolesionismo alle perversioni sessuali.

Bastano forse queste poche coordinate per definire Marilyn Manson, il controverso cantante americano che, questa sera, sarà ospite di Music, trasmissione al debutto su Canale 5 in prima serata. Il programma, condotto da Paolo Bonolis, promette di fare un boom di ascolti. Il tutto in una fascia oraria molto seguita da famiglie e bambini.
Come prevedibile, la presenza di Manson ha suscitato molte polemiche e c’è chi non ci sta a considerare la decisione di invitarlo come una semplice scelta artistica. In particolare, l’AIE (Associazione Internazionale degli Esorcisti) lancia l’allarme. “La negatività di certi personaggi – si legge in una nota – va ben distinta dal talento che dimostrano”. L’associazione mette in guardia “da ogni genere di programmi che fanno conoscere e pubblicizzano testimonial del male, che insegnano forme di autolesionismo, aggressività, esoterismo, adorazione del maligno”.




Gli esorcisti invitano “a proteggere soprattutto i piccoli da tali soggetti e dai loro esempi, onde evitare l’emulazione del male invece che del bene e a non lasciarsi ingannare sulla bontà di tali soggetti, solo perché presentati da persone conosciute nel mondo dello spettacolo”. Come spiegare allora la decisione di scegliere, nel panorama musicale, proprio Marilyn Manson? Mera valutazione artistica o desiderio di ascolti a ogni costo?




Fonte famigliacristiana.it/Lorenzo Montanaro

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024