Res Publica et Societas

Maria ha solo 7 anni ed un tumore: ha sconfitto il coronavirus!

La storia che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile, Maria, una giovane calciatrice, ha soltanto 7 anni ma ha già vinto una delle partite più dure della sua vita. Non molti mesi fa a Maria venne diagnosticato il sarcoma di Ewing, un tumore maligno che attacca le ossa, e di recente è stata aggredita anche dal famigerato coronavirus. Purtroppo è risaputo che il virus prende di mira soprattutto persone già debilitate da altre malattie e le misure di sicurezza prese dalla famiglia non sono servite.

La giovane ha quindi dovuto abbandonare la sua quotidianità e il suo amato sport, il calcio, per giocare la partita più importante della vita, ed è riuscita a vincerla!

Sono stati i suoi genitori tramite facebook a diffondere la notizia.

Scrive il papà sul proprio account di Facebook: “Oggi potrei scrivere moltissimo, ho dei buoni motivi per farlo ma non ho tempo, perché tutto quello che ho lo uso per guardarla, alla fine siamo insieme a casa, alla fine una buona notizia, addio covid-19, grazie mille a tutti voi che sorriderete nel leggere le buone notizie di Maria“.

In un altro post, la mamma della bimba ha scritto: “I momenti più difficili ci hanno portato qualcosa di nuovo, alla fine di questo periodo, ne è valsa la pena… Negativo al covid-19“.

Ultimi articoli

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024