L’Italia è un paese mafioso che fa schifo. E fa vergognare i suoi figli nel mondo

L’Italia è ormai diventato un paese mafioso. Punto e basta. Mafioso perchè ovunque è mafia. E’ mafia quando un direttore di una testata giornalistica o di un programma politico televisivo è anche direttore di un quotidiano schierato sul web. E’ conflitto di interessi, e quindi mafia. E’ mafia quando senza un’autorizzazione si monta un palco per una manifestazione politica e si “taglia” un cartello della segnaletica stradale. E’ mafia quando non si tagliano i privilegi ad una casta e si preserva la sua intoccabilità. E’ mafia. Punto e basta. Non è passata oggi al Senato , la linea dell’esecutivo che proponeva la “sforbiciata” del 25% ai compensi per i super manager delle società pubbliche quotate in borsa (Eni, Enel, Finmeccanica, Poste e via dicendo). Quando la “casta” si auto protegge è Mafia. Non altro.

E’ mafia quando non si pagano le imprese (e le associazioni) alle quali spettano da anni contributi pubblici e si lasciano morire, ma si pagano i super stipendi dei presidenti e degli onorevoli. Cosa è? Regolarità? No: è mafia! E’ mafia quando un senatore di uno dei partiti di governo dice che i controlli dell’Agenzia delle Entrate di questi giorni sono dannosi al turismo. Cosa è? E’ mafia. Punto e basta. E’ mafia quando un paese sull’orlo del baratro, invece di tagliare le pensioni milionarie dei più ricchi, pensa a riformare la giustizia, ed ha quella priorità, invece che mettere davanti i cittadini ed i piccoli imprenditori che non arrivano a fine mese. Anche questa è mafia. Di nuovo: punto e basta. Ed è anche mafia quando la presidente di una Regione i cui dipendenti hanno rubato a più non posso sotto il suo naso, ce la ritroviamo tra i parlamentari al governo. Anche questa è mafia. Ecco perchè l’Italia è diventata, secondo noi, una mafia a cielo aperto.

E sinceramente, ci schifa.

Guarda i commenti

  • Wow, incredible blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your site is magnificent, as well as the content!

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 3 maggio 2024. Madonna della Croce, prega per noi

Madonna della Croce, prega per noi Ti offro, o Madre mia Santissima, tutti i miei pensieri, gli affetti, le preghiere,…

3 Maggio 2024

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di venerdì 3 Maggio 2024: ‘Non mi avete conosciuto’

Vangelo di oggi: 3 Maggio (Lettura e Commento) Lettura e commento al Vangelo del giorno - Gv 14,6-14: "Da tanto…

2 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per tutti i devoti. Oggi, 2 Maggio 2024 è il 4° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, soprattutto nei casi disperati Novena alla Madonna di Pompei – Quarto Giorno…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: festa di Sant’Atanasio, scrisse la vita di Sant’Antonio Abate (Preghiera per una Grazia)

Sant’Atanasio: il vescovo divenuto Dottore della Chiesa Sant'Atanasio, detto il Grande, è stato un vescovo e teologo greco antico, ottavo…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: Sant’Antonino Pierozzi, Vescovo dell’ordine dei Frati Predicatori, fu arcivescovo di Firenze

Oggi, 2 maggio 2023, la Chiesa ricorda Sant’Antonino Pierozzi Antonino Pierozzi noto anche come sant'Antonino da Firenze è stato un…

2 Maggio 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 Maggio 2024. Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi

Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi O Vergine benedetta, tempio dello Spirito Santo, regina del Cenacolo,…

2 Maggio 2024