Categorie: Finis Mundi

La preghiera del Papa per le vittime dell’incendio in Ghana

Profondo cordoglio del Papa per la tragedia avvenuta ad Accra, capitale del Ghana. Un vasto incendio scoppiato in una stazione di rifornimento di benzina ha ucciso almeno 170 persone, che vi avevano trovato rifugio nella struttura. Il servizio di Giancarlo La Vella per la Radio Vaticana:

In un telegramma indirizzato al presidente della Conferenza Episcopale ghanese, mons. Joseph Osi-Bonsu, a firma del segretario di Stato vaticano, card. Pietro Parolin, Francesco esprime profonda tristezza per il tragico incidente, in cui tante persone sono morte o sono rimaste gravemente ferite. Il Santo Padre nella preghiera invia sentite condoglianze ai parenti delle vittime, alle autorità e all’intera Nazione, affidando le anime dei defunti al Signore e invocando il dono divino della consolazione per i familiari di coloro che sono rimasti colpiti. Ricordiamo che le fiamme sono divampate improvvisamente in una stazione di servizio.

E il carburante, trascinato al di fuori dell’impianto dalle piogge torrenziali, ha preso fuoco. Proprio in quel momento nella struttura era concentrato un numero elevato di persone, che cercavano riparo da un nubifragio. Il Presidente John Mahama ha visitato il luogo del disastro. In questo periodo della stagione delle piogge, il Capo dello Stato ha assicurato il costante impegno a fronteggiare i disastri che hanno colpito la Nazione. E’ stato calcolato che occorreranno almeno 12 milioni di dollari per i primi soccorsi e per riparare i danni e le infrastrutture.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Ultimi articoli

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024