Caritas et Veritas

La potente Tredicina a Sant’Antonio, 7 Giugno 2023. È l’8° giorno di questa miracolosa devozione

La Tredicina a Sant’Antonio da Padova è un periodo di preghiera e devozione che dura tredici giorni consecutivi e si conclude con la festa di Sant’Antonio, il 13 giugno. Questa pratica spirituale offre un’opportunità unica per immergersi nella spiritualità di Sant’Antonio e avvicinarsi a lui con fede e devozione.

La bellezza della Tredicina risiede nella sua struttura rituale e nel significato profondo che porta con sé. Durante questi tredici giorni, i fedeli recitano preghiere specifiche, meditano sulle virtù e sugli insegnamenti di Sant’Antonio, partecipano alle celebrazioni eucaristiche dedicate a lui e dedicano del tempo per la riflessione e la preghiera personale.

La Tredicina a Sant’Antonio ci invita a immergerci nella vita e nell’eredità spirituale di questo grande santo. Attraverso le preghiere, meditiamo sulla sua vita di santità, il suo amore per Dio e per il prossimo, la sua umiltà e il suo desiderio di servire gli altri. Ci ispiriamo alla sua testimonianza di fede e al suo impegno a vivere secondo i valori del Vangelo.

Inoltre, la Tredicina offre un’opportunità per portare le nostre intenzioni e le nostre preoccupazioni a Sant’Antonio. Con fiducia, gli chiediamo di intercedere per noi presso Dio, di aiutarci nelle nostre difficoltà e di guidarci sulla via della santità. Questo momento di preghiera intensa e concentrata ci permette di rivolgerci a Sant’Antonio con una devozione rinnovata e di sperimentare la sua presenza e il suo aiuto nella nostra vita.

La potente Tredicina a Sant’Antonio, 7 Giugno 2023. È l’8° giorno di questa miracolosa devozione

Inizia la Tredicina con questa preghiera al Santo

O Dio, Padre buono e misericordioso, che hai scelto sant’Antonio come testimone del Vangelo e messaggero di pace in mezzo al tuo popolo, ascolta la preghiera che ti rivolgiamo per sua intercessione.

Santifica ogni famiglia, aiutala a crescere nella fede; conserva in essa l’unità, la pace, la serenità. Benedici i nostri figli, proteggi i giovani. Soccorri quanti sono provati dalla malattia, dalla sofferenza e dalla solitudine.

Sostienici nelle fatiche d’ogni giorno, donandoci il tuo amore.

Amen

Ogni giorno recitate un’invocazione diversa, oggi recita:

O caro Santo, che intercedi affinché tanti malati ritrovino la salute, aiutami a guarire dalla colpa e dalle cattive inclinazioni.

AL TERMINE DELLE INVOCAZIONI, RECITATE:

Prega per noi, Sant’Antonio di Padova

E saremo fatti degni delle promesse di Cristo.

Sant’Antonio di Padova

PREGHIAMO

Dio onnipotente ed eterno, che in sant’Antonio di Padova hai dato al tuo popolo un insigne predicatore del vangelo e un patrono dei poveri e dei sofferenti, concedi a noi, per sua intercessione, di seguire i suoi insegnamenti di vita cristiana e di sperimentare, nella prova, il soccorso della tua misericordia. Per Cristo nostro Signore. Amen

INFINE RECITATE

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria

SANT’ANTONIO DA PADOVA, preghiera per chiedere una grazia al Santo + TESTO

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Ultimi articoli

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024