Familia et Mens

La madre va in overdose da eroina e la figlia di 2 anni piange disperata cercando di rianimarla

Immagini da spezzare il cuore registrano un nuovo episodio assurdo legato alla tossicodipendenza: domenica scorsa a Lawrence, nel Massachusetts (Stati Uniti), una bambina di due anni piangeva disperata cercando di rianimare la madre, che giaceva a terra in un supermercato dopo un’overdose di eroina.

La piccola tira la mano della madre, di 36 anni, nel corridoio del reparto giocattoli, si avvicina al volto della donna per cercare di alzarle la testa e le dà perfino dei colpetti nel tentativo di svegliarla.

Il video è stato girato da un cliente del supermercato che ha chiamato i soccorsi. La Polizia di Lawrence lo ha diffuso per aumentare la consapevolezza del pubblico su ciò che “può fare a una persona la devastante realtà della tossicodipendenza ”.

Molti internauti hanno criticato l’inattività delle persone che hanno assistito alla scena e non hanno aiutato la madre della bambina fino a quando non è apparso un altro ragazzo che la conosceva, poco prima dell’arrivo dei soccorsi.

La donna è stata portata in ospedale e rianimata. Le autorità hanno trovato dei sacchetti di plastica contenenti la droga all’interno della sua borsa. Dovrà rispondere per negligenza nella cura della figlia, che ora è sotto custodia legale.

Epidemia drammatica

All’inizio del mese, la Polizia di East Liverpool, nell’Ohio (Stati Uniti), ha pubblicato delle fotografie forti in cui si vede una coppia in stato di incoscienza dopo un’overdose di eroina (il video è disponibile su YouTube). I due sono seduti sui posti anteriori di una macchina, mentre un bambino di 4 anni testimonia la scena dal sedile posteriore.



“Nutriamo la speranza che questa storia convinca altri tossicodipendenti a pensarci due volte prima di usare questo veleno quando ha un bambino affidato alle proprie cure”, ha affermato la Polizia.

È la stessa intenzione di Aleteia nel divulgare queste storie terribili, che in genere nessuno vuole condividere. Ma è proprio per questo che devono essere diffuse. Ci sono casi in cui la realtà dev’essere gettata in faccia a chi si rifiuta di affrontarla. E queste immagini ci gettano in faccia la realtà devastante delle droghe.



Redazione Papaboys (Fonte it.aleteia.org)

Ultimi articoli

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024