Corpus et Salus

La guarigione miracolosa di Elsa grazie a San Leopoldo

Elsa Raimondi, nata a Lusia di Rovigo nel 1922, nell’aprile del 1944 fu ricoverata all’ospedale di Lendinara per ernia inguinale, ma durante l’intervento chirurgico si rivelò, «una forma grave di peritonite tubercolare». Fu dimessa dall’ospedale con una prognosi tremenda, i medici consideravano inevitabile la morte della paziente.

Il parroco del paese si recò a trovare Elsa e le parlò delle meraviglie di Padre Leopoldo. Era il 30 Luglio quando l’ammalata iniziò una novena al Santo pregandolo di intercedere per lei presso la Madonna del Pilastrello, venerata in Lendinara. Al termine della novena la Raimondi afferma di aver visto Padre Leopoldo che, alla sua domanda se sarebbe guarita il 12 Settembre, rispose: «Sì, sì». Il giorno della festa volle essere portata al Santuario della Madonna con gli altri ammalati, ma il medico la fece riportare a casa, temendo per la sua vita.




Era sera quando Elsa udì una voce intima che le ordinava di scendere dal letto. Eseguì l’ordine, dicendo ai presenti: «Non ho alcun male, sono guarita, Padre Leopoldo mi ha liberata dal male!». In quel momento giunse il medico che rimase stordito: La visitò subito e la trovò clinicamente guarita.



Redazione Papaboys (Fonte digilander.libero.it)

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024