Categorie: Pax et Justitia

Iraq: strage soldati e alleati sunniti. Ferito un italiano

Iraq: strage soldati e alleati sunniti compiuta da miliziani jihadisti in provincia al Anbar.

Sanguinoso attacco dei jihadisti dell’Isis in Iraq nella turbolenta provincia di al Anbar. Fonti ufficiali irachene hanno riferito che i miliziani dello Stato islamico hanno ucciso 17 soldati e 6 combattenti sunniti loro alleati nel distretto di Jaramshah, a nord del capoluogo Ramadi.

Secondo le stesse fonti – riporta l’Agenzia Ansa, i terroristi dell’Isis hanno compiuto la strage a colpi di mortaio e con un numero imprecisato di kamikaze che si sonofatti saltare in aria.

Un manager italiano, Carlo Morandi, della joint venture Sama Alimad è stato ferito da un colpo di arma da fuoco e rapinato da uomini armati che hanno portato via un bottino di 60 mila dollari. Lo ha riferitp il responsabile per la sicurezza del Consiglio provinciale di Bassora, Jabbar al Saadi, in un’intervista al sito internet “Alsumaria News”.

“Uomini armati non identificati hanno attaccato un cittadino italiano dopo che questo ha lasciato una banca nella regione di al Jazaer, rubando 60 mila dollari in suo possesso”, ha riferito al Saadi. “I rapinatori sono fuggiti dopo aver commesso il delitto.Morandi, è stata ricoverata presso il Policlinico al Sadr per curare ferite all’addome e alla mano”, ha aggiunto il funzionario iracheno.

Secondo al Saadi, Morandi lavora per la joint venture italo-irachena Sama Alimad, ditta dipendente dalla società petrolifera Eni, attiva nell’area con il giacimento di Zubair. “Le forze di sicurezza hanno aperto una vasta indagine per identificare i responsabili”, ha concluso il funzionario iracheno.

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Novena a San Giuseppe lavoratore per chi non ha lavoro, 9° e ultimo giorno. 30 Aprile 2024

Novena a San Giuseppe lavoratore per chi non ha lavoro, 9° e ultimo giorno di preghiera. 30 Aprile 2024 Novena…

30 Aprile 2024

Il Santo del giorno, 30 aprile: festa di San Pio V, il Papa del Rosario e dell’Angelus (Preghiera)

San Pio V: oggi, 30 aprile, è la festa del "Papa dell'Angelus" San Papa Pio V, al secolo Antonio Ghislieri,…

30 Aprile 2024

Oggi, 30 Aprile, è la festa di San Giuseppe Cottolengo: la vita ed una preghiera all’uomo dei poveri

San Giuseppe Benedetto Cottolengo: vita e preghiera, Festa, 30 aprile San Giuseppe Benedetto Cottolengo, sacerdote, che, confidando nel solo aiuto…

30 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024