Categorie: Italiae et Ecclesia

InfoGiubileo: il notiziario della Radio Vaticana per i pellegrini

Presentato a Roma, alla presenza del prefetto Franco Gabrielli e del direttore generale di Radio Vaticana padre Federico Lombardi, InfoGiubileo, il “giornale radio” dedicato ai pellegrini, ai romani e ai turisti presenti nella capitale per l’Anno Santo della Misericordia. Sei volte al giorno, sul canale italiano della Radio Vaticana e sulla radio digitale, il Dab+  per Roma e l’Italia, gli ascoltatori saranno informati sulle notizie di servizio relative all’anno santo. Eugenio Murrali

:

Un lavoro di squadra per fornire notizie aggiornate e attendibili ai pellegrini e ai romani in occasione dell’Anno Santo, come spiega padre Federico Lombardi:

“La Radio Vaticana continua il suo servizio per il pubblico romano in particolare e per chi viene a Roma. E’ un servizio naturalmente di informazione e di partecipazione agli eventi spirituali, a tutto quello che avviene, però è anche un servizio di carattere organizzativo, di informazioni pratiche che permettono di partecipare agli eventi con ordine e con serenità.”

Dal primo dicembre partirà dunque il servizio InfoGiubileo, che sarà introdotto da questa sigla:  

(audio sigla)

Informazioni su mobilità urbana e ferroviaria, servizi offerti dalla città, numeri per le emergenze forniti dal network formato da Radio Vaticana, Agenzia Roma Servizi per la Mobilità, Luce Verde Aci e Ferrovie dello Stato italiane, in collaborazione con la Prefettura, Roma capitale, Città metropolitana e Regione Lazio.

Le notizie di pubblica utilità saranno trasmesse prima e dopo le cerimonie religiose in italiano e in altre lingue europee. Oltre che su Radio Vaticana i notiziari, il primo alle 9.05 e gli altri 5 ogni due ore a partire dalle 10.30, saranno diffusi anche dal network Luceverde Roma e Lazio, da Roma Radio, Telesia e da FSNews Radio. Il servizio sistematizza iniziative di informazione che la Radio Vaticana aveva già avviato a partire dal Giubileo del 2000.



Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

Ultimi articoli

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024 La festa…

27 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia! Oggi, 27 Aprile 2024, è il 6° giorno

‘San Giuseppe Lavoratore’: novena del 6° giorno San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e dei…

27 Aprile 2024

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024