Categorie: Sancta Sedes

Il dolore del Papa per le vittime dell’uragano Erika sui Caraibi

Profondo dolore è stato espresso da Papa Francesco per la perdita di vita umane e per la distruzione causata dal passaggio dell’uragano Erika sui Caraibi.



In un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin e indirizzato a mons. Gabriel Malzaire, vescovo di Roseau, nella Dominica, il Pontefice ha assicurato le sue preghiere per le vittime e per coloro che sono impegnati nelle operazioni di salvataggio. Nel raccomandare i defunti alla misericordia amorevole di Dio, il Santo Padre ha invocato speranza e pace per le famiglie e per chi è stato colpito da questa catastrofe.

Erika ha provocato nel suo passaggio nei Caraibi almeno 20 morti, una vittima sull’isola di Haiti. Intanto l’uragano, giunto a Cuba, con il passare dei giorni ha perso di intensità anche se resta alta l’allerta in Florida in previsione del suo arrivo. Più colpita da Erika è stata la Dominica, nei Caraibi orientali, qui ancora si stanno cercando i dispersi dopo le pesanti piogge e i venti che hanno spazzato via case, strade e ponti. Secondo il primo ministro dell’isola, Roosevelt Skerrit, “l’entità della devastazione è monumentale”, si rischia di cancellare venti anni di sviluppo: una vera catastrofe per i 72mila abitanti di Dominica.



Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024