Res Publica et Societas

Iglesias – Bimbo di un anno muore all’ospedale perchè aveva la febbre alta

Un bimbo di un anno e due mesi è morto la scorsa notte a Iglesias in Sardegna. Il piccolo è arrivato già in condizioni disperate al Cto di Iglesias: i medici hanno tentato in tutti i modi di salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare. L’ospedale ha deciso di avviare gli accertamenti per accertare le cause del decesso. La famiglia ha presentato una denuncia contro ignoti, nel frattempo la Procura di Cagliari ha disposto l’autopsia.

Stava male dal giorno prima ed è arrivato in ospedale con la febbre alta, il bimbo di Iglesias morto durante la notte. I genitori si erano subito rivolti al pediatra per capire come procedere, poi il peggioramento delle condizioni del piccolo hanno convinto la mamma e il papà a portarlo d’urgenza al Cto. Da quanto si apprende, quando il bimbo è arrivato al pronto soccorso era già privo di sensi. I medici hanno provato a rianimarlo per più di un’ora, ma non reagiva, è stato anche collegato alle macchine ma tutto si è rivelato inutile.

Esclusa l’ipotesi di meningite: il piccolo era vaccinato. Sarà l’autopsia, disposta dalla magistratura a cui si sono rivolti i familiari, a fare piena luce sulle cause del decesso.

Il sostituto procuratore di Cagliari Andrea Massidda, informato dai carabinieri di Iglesias della morte in ospedale del bambino di un anno, incontrerà domani il medico legale Roberto Demontis per affidare l’incarico e fissare la data dell’autopsia. L’esame dovrebbe svolgersi entro lunedì 22 ottobre. Solo l’autopsia potrà chiarire con esattezza le cause del decesso.

Fonte www.leggo.it

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024