Categorie: Finis Mundi

Giovane mamma vende abbracci per salvare la figlia di 4 anni: ‘Ha la leucemia’

Vende abbracci per salvare la figlia. È la commovente storia che arriva dalla Cina e vede protagonista Chen Dejuan, una giovane mamma che lotta ogni giorno per la sua bambina, affetta da leucemia.

a piccola Nana, 4 anni, è malata da tempo e i suoi genitori hanno già investito tutti i loro risparmi per le sue cure e i suoi trattamenti. Così la mamma 28enne ha deciso di affidarsi alla bontà umana “vendendo” abbracci nella stazione della metropolitana della città di Chongqing, nel sud-est della Cina.

La donna aspetta le persone che transitano nell’androne principale con la figlia seduta accanto a lei con la mascherina. A chi pone dei dubbi mostra i certificati medici che confermano la terribile malattia.

Regala abbracci veri e affettuosi in cambio di 10 yuan l’uno, circa 1,50 euro. Il primo giorno le ha fruttato quasi 90 euro, ma il percorso è ancora molto lungo. La sua storia e la sua iniziativa ha però commosso il web che si è mobilitato per aiutare la famiglia a vincere questra tremenda battaglia. Altri soldi e altre speranze sono in arrivo.

di Redazione Papaboys / Fonte: Il Mattino


Ultimi articoli

Verona, l’abbraccio di Papa Francesco a un israeliano e un palestinese: “Facciamo finire le guerre”

Maoz e Aziz, due imprenditori provenienti rispettivamente da Israele e Palestina, a cui la guerra ha strappato i familiari, hanno…

18 Maggio 2024

La ‘potente’ novena a Santa Rita per ottenere grazie ‘impossibili’ e favori! Oggi, 18 maggio 2024, è il 6° giorno

Novena a Santa Rita da Cascia per ottenere grazie Ti onoriamo, o’ gloriosa Santa Rita, per la tua testimonianza -…

18 Maggio 2024

Novena a Maria Ausiliatrice, per chiedere una grazia. Oggi, 18 maggio 2024, è il 4° giorno di preghiera

Questa bella Novena ci introduce alla Festa di Maria Ausiliatrice, la ‘Mamma’ che ha accompagnato Don Bosco in tutto il…

18 Maggio 2024

Dono di Dio per l’umanità. Il 18 Maggio del 1920 nasceva Giovanni Paolo II! Invocalo oggi per ottenere grazie ‘speciali’

Un altro giorno con Giovanni Paolo II: il papa tanto amato Oggi Karol Wojtyla (San Giovanni Paolo II) avrebbe compiuto…

18 Maggio 2024

Oggi, mercoledì 18 Maggio 2024, è la festa della Madonna dell’Alno. Storia e Supplica

Oggi, mercoledì 18 Maggio 2024, è la festa della Madonna dell'Alno. Storia e Supplica L’apparizione di Maria Santissima dell'Alno è…

18 Maggio 2024

Supplica allo Spirito Santo che Giovanni Paolo II imparò da suo papà. Preghiera da recitare oggi, 18 maggio 2024

Una piccola preghiera da recitare e da insegnare ai bambini perché prendano l’abitudine anch’essi, come il piccolo Karol, di pregare…

18 Maggio 2024