Categorie: Sancta Sedes

Giorni fa Papa Francesco a Santa Marta ha battezzato due bambine argentine. Il racconto della giornalista Mercedes Ninci

Giorni fa, i primi d’agosto, a Santa Marta, Papa Francesco ha battezzato due bambine argentine, Simona Schaerer e Charo. Della più piccola è stata madrina la giornalista Mercedes Ninci, amica del Pontefice.

La signora Ninci racconta con semplicità “la commovente e straordinaria esperienza” vissuta insieme ai genitori della bimba, Lucas y Ana Schaerer, con i quali ha fatto il viaggio da Buenos Aires a Roma per incontrare il Santo Padre.

La giornalista spiega che i Schaerer, che conoscono il Papa da tempo, sono membri molto attivi della Fondazione “Alameda”, ong che lotta contro la tratta di esseri umani e contro il narcotraffico, molto conosciuta in America Latina, e che da sempre ha avuto un forte sostegno di Francesco.  Mercedes Ninci ricorda anche che oltre alla piccola Simona, neonata, il Santo Padre amministrato il battesimo anche a Charo, 9 anni, figlia di Ana e poi precisa: “Siamo venuti quasi senza soldi e di colpo.

Il Papa tempo fa aveva detto a Lucas che voleva battezzare la figlia e dunque abbiamo deciso di partire senza molta organizzazione. Lui stesso ci ha permesso di trovare ospitalità economica in un convento di religiose che accolgono pellegrini. Siamo arrivati a Roma il 5 agosto e siamo rientrati a Buenos Aires il 10. Tutto molto in fretta”.

“E’ una cerimonia bellissima e semplice”, ricorda Mercedes. Il Papa ha celebrato “per noi la Santa Messa e poi ci siamo trasferiti in un piccolo salotto dove abbiamo parlato a lungo”, aggiunge la giornalista. “Io conoscevo il Papa dai tempi del nostro impegno nell’Associazione “La Alameda”, ma non c’era una confidenza particolare. Ora è stato bellissimo per me incontrare un pastore semplice e profondamente umano. Mi ha fatto piacere sentirlo dire: “Che tu sia una giornalista povera parla bene di te”. In diversi momenti della conversazione, conclude Mercedes Ninci, il Santo Padre ha ricordato con immenso affetto suo papà e sua mamma.

Redazione Papaboys (Fonte ilsismografo.blogspot.it/Luis Badilla)

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024