Res Publica et Societas

Fratel Biagio, per lui preghiere da tutta Italia. Le sue condizioni di salute, aggiornamento

In tanti al capezzale di Biagio Conte, le sue condizioni sono stazionarie

Le parole dell’arcivescovo Lorefice: “Chi è semplice e umile invece conosce la verità. E’ stata questa anche l’esperienza di Biagio che per un anno è scomparso (i suoi lo cercavano anche a “Chi l’ha visto?”). Lui, innamorato di San Francesco d’Assisi si è fatto povero e per i poveri, ribaltando la logica del mondo”

E ieri, nel giorno dell’Epifania, l’arcivescovo Corrado Lorefice ha celebrato la messa nella Missione Speranza e Carità di via Decollati: “Restiamo stretti attorno a Biagio Conte, testimone della presenza del Signore nelle nostre vite.

Noi che siamo qui a celebrare l’Eucaristia insieme a fratel Biagio, stretti sempre a lui con grande affetto, a maggior ragione in questo momento della prova, facciamo memoria dell’esperienza di Gesù che nel deserto vince la tentazione forte della Parola di Dio.
.


.
C’è poi la testimonianza dei Magi che sono mossi da una ricerca interiore, per questo scrutano il cielo e le stelle; sono dei ricercatori ma la loro ricerca viene illuminata dalla scrittura: sanno che devono salire a Gerusalemme, sanno che attraverso le scritture possono trovare colui che cercano, perché la verità non è un’idea o una dottrina ma una persona, è il bambino che loro riconoscono”.

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 7 giugno 2024. Invochiamo una Pentecoste Mariana sulla terra! Amen

Oggi ci riuniamo in un unico spirito di devozione e speranza per invocare una Pentecoste mariana sulla terra. In questo…

19 Maggio 2024

Verona, l’abbraccio di Papa Francesco a un israeliano e un palestinese: “Facciamo finire le guerre”

Maoz e Aziz, due imprenditori provenienti rispettivamente da Israele e Palestina, a cui la guerra ha strappato i familiari, hanno…

18 Maggio 2024

La ‘potente’ novena a Santa Rita per ottenere grazie ‘impossibili’ e favori! Oggi, 18 maggio 2024, è il 6° giorno

Novena a Santa Rita da Cascia per ottenere grazie Ti onoriamo, o’ gloriosa Santa Rita, per la tua testimonianza -…

18 Maggio 2024

Novena a Maria Ausiliatrice, per chiedere una grazia. Oggi, 18 maggio 2024, è il 4° giorno di preghiera

Questa bella Novena ci introduce alla Festa di Maria Ausiliatrice, la ‘Mamma’ che ha accompagnato Don Bosco in tutto il…

18 Maggio 2024

Dono di Dio per l’umanità. Il 18 Maggio del 1920 nasceva Giovanni Paolo II! Invocalo oggi per ottenere grazie ‘speciali’

Un altro giorno con Giovanni Paolo II: il papa tanto amato Oggi Karol Wojtyla (San Giovanni Paolo II) avrebbe compiuto…

18 Maggio 2024

Oggi, mercoledì 18 Maggio 2024, è la festa della Madonna dell’Alno. Storia e Supplica

Oggi, mercoledì 18 Maggio 2024, è la festa della Madonna dell'Alno. Storia e Supplica L’apparizione di Maria Santissima dell'Alno è…

18 Maggio 2024