Familia et Mens

Fa alla nipote un dono unico. Un ‘super nonno’ lavora per 3 anni e coglie nel segno!

Ci ha lavorato ogni giorno per tre anni, e al 16esimo compleanno la nipotina è rimasta davvero senza parole

Quando la scorsa settimana Lauren Blank ha compiuto 16 anni, ha ricevuto un regalo di compleanno che avrà a cuore per il resto della sua vita.

 

Suo nonno Ron le ha dato tre diari in cui, nel periodo tra i 2 e i 5 anni di Lauren, ha scritto giorno per giorno le esperienze belle vissute insieme.
“Ciao Lauren: sto iniziando proprio adesso, così che un giorno potrai leggere queste parole e divertirti”, ha scritto Ron Petrillo, di 72 anni, nelle prime righe. La data è del 16 febbraio 2003. “Sarà un ricordo quotidiano di te e me”.
Il nonno ha pensato a lungo al momento giusto

in cui dare all’amata nipotina il prezioso regalo.

.

.

“Avevo in mente tre date: 16 anni, 21 anni e il momento in cui me ne sarei andato via”, ha dichiarato Petrillo a Today.

Avrebbe voluto che fosse sua madre a darle i diari quando sarebbe morto, ma lei insistette che fosse lui stesso a farlo. “E quindi”, ha aggiunto il nonno, “ho scelto il 16esimo compleanno”.
Tantissimi momenti, come quelli dei giochi teneri tra nonno e nipotina, che probabilmente sarebbero stati sepolti dall’avanzare degli anni, se non ci fossero stati questi diari.

 




O come le giornate passate insieme allo zoo. “Ci andavamo quasi tutti i giorni, tranne il lunedì perché era chiuso. Osservavamo insieme tutto quanto, e poi passavamo dal negozio di souvenir e le compravo ogni sorta di giochini”.

Il mio nonnino“, ha dichiarato Lauren, “è stato una delle persone più importanti nella mia vita“. La ragazza si è inoltre detta “sorpresa da quante persone si sono identificate” con la storia. Il suo post ha avuto centinaia di migliaia di condivisioni, e molti utenti di Twitter le hanno espresso la propria commozione. Un utente ha anche commentato che il suo post “mi ha fatto capire che non trascorro abbastanza tempo con i miei nonni”.

È stato nonno Petrillo a farle da babysitter, condividendo insieme molti momenti speciali che ha registrato nei diari durante il riposino pomeridiano della nipote o ogni volta che si presentava l’occasione. Ben 185 pagine di ricordi, dal valore inestimabile.
I diari arrivano a documentare il rapporto dai 2 fino ai 5 anni, e c’è un motivo ben preciso. Ron ha voluto raccontare ogni esperienza dal momento in cui lei era ancora così piccola da dover stare tutti i giorni con il nonno, fino a quando iniziò ad andare a scuola.
“Vorrei che i nonni di 40 o 50 anni sappiano che possono fare la stessa cosa”, ha detto nonno Petrillo. “Se questo dovesse essere l’unico risultato di quanto ho fatto, andrebbe comunque bene così”.



Fonte:   it.aleteia.org

Ultimi articoli

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024