Categorie: Pax et Justitia

Egitto, attentato al Cairo. Bomba vicino al ministero degli Esteri

Uccisi un colonnello e un temente di polizia. E probabilmente il numero salirà nelle prossime ore. Evacuate cinque scuole. L’ordigno piazzato accanto a una stazione di polizia. Una seconda bomba su ferrovia tra Cairo e Zagazig

Un ordigno è esploso nel centro del Cairo, nei pressi del ministero degli Esteri, nel quartiere Boulaq Abu Eila, sotto al ponte 26 Luglio. È di un colonnello e un tenente colonnello di polizia uccisi il primo bilancio ufficiale dell’attentato: lo rende noto il ministero dell’Interno egiziano.

In un primo si era parlato di tre o quattro morti. Cinque i feriti: 4 agenti e un civile. A esplodere è stato un ordigno di fabbricazione artigianale piazzato accanto a un albero che si trovava di fronte al posto di controllo della polizia a pochi metri dall’ingresso posteriore del ministero. Cinque scuole della zona sono state evacuate.

.

.
.
Bomba su ferrovia – Un’altra bomba, piazzata sui binari della ferrovia che collega Il Cairo con Zagazig, a est della capitale, è esplosa causando danni materiali ma nessuna vittima. Lo riferisce la Mena citando fonti della sicurezza.

Violenze – L’Egitto affronta un’ondata di violenze da quando l’allora presidente Mohammed Morsi, vicino ai Fratelli musulmani, è stato destituito il 3 luglio del 2013 con un colpo di Stato militare. La campagna di violenze ha preso di mira soprattutto le forze di sicurezza, prima nella penisola del Sinai e più recentemente anche nella capitale egiziana, sul delta el Nilo e in zone isolate del Paese, come il deserto occidentale.

Ultimi articoli

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024