Res Publica et Societas

Dopo l’intervento a cuore aperto, piccolina di 6 mesi attaccata al respiratore lotta per la vita

Quando è nata pesava meno di un chilo, è stata operata a cuore aperto e ora è risultata anche positiva al coronavirus.

La piccola Erin Bates ha solo 6 mesi ed è una vero e proprio miracolo della natura. Appena nata ha avuto subito gravi problemi al cuore e alla trachea che hanno reso indispensabile un intervento, ma proprio quando sembrava essere in fase di ripresa ha contratto il covid.

La famiglia ha mostrato le terribili foto della piccola attaccata a una macchina che l’aiuta a respirare presso l’Ospedale pediatrico Alder Hey a Liverpool. Insieme a lei h 24 c’è la mamma, ma non il papà che è stato allontanato e messo in isolamento a causa dell’alto rischio di contagio. La famiglia è molto preoccupata e spera che la piccola possa superare anche questa difficoltà ma allo stesso tempo è molto arrabbiata.

La bimba ha contratto il virus in ospedale e ad oggi la mamma ha notato che non vengono usate le adeguate misure di sicurezza per limitare il contagio e che quindi il rischio che continui a diffondersi è molto alto. La donna ha scritto su Facebook che questo virus nel Regno Unito è ancora troppo sottovalutato. «L’ansia ogni volta che una nuova infermiera o un dottore entra nella nostra stanza diventa insopportabile. E le cose più semplici come andare a bere qualcosa al piano di sotto ora mi spaventano così tanto che non lo faccio e mi isolo così da non entrare in contatto con nessuno», poi conclude riferendosi a coloro che continuano a fare ironia su questa malattia aggiuingendo: «Spero che coloro che non hanno preso sul serio questo virus leggano questo».

di Alessia Strinati per Leggo.it

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 2 Maggio: festa di Sant’Atanasio, scrisse la vita di Sant’Antonio Abate (Preghiera per una Grazia)

Sant’Atanasio: il vescovo divenuto Dottore della Chiesa Sant'Atanasio, detto il Grande, è stato un vescovo e teologo greco antico, ottavo…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: Sant’Antonino Pierozzi, Vescovo dell’ordine dei Frati Predicatori, fu arcivescovo di Firenze

Oggi, 2 maggio 2023, la Chiesa ricorda Sant’Antonino Pierozzi Antonino Pierozzi noto anche come sant'Antonino da Firenze è stato un…

2 Maggio 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 Maggio 2024. Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi

Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi O Vergine benedetta, tempio dello Spirito Santo, regina del Cenacolo,…

2 Maggio 2024

Padre Pio invocava ogni giorno la Madonna delle Grazie. Prega con la voce del Santo Frate oggi, 2 maggio 2024

Padre Pio invocava ogni giorno la Madonna delle Grazie Ricordiamo Padre Pio in chiesa, sul matroneo, in coro, per i…

2 Maggio 2024

Supplica antica e ‘potente’ a San Giuseppe, per ottenere grazie oggi, 1 Maggio 2024, festa del Santo ‘lavoratore’

Supplica antica per chiedere una grazia a San Giuseppe Oggi, 1 Maggio 2024, è la festa di San Giuseppe Lavoratore:…

1 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per i casi disperati. Oggi, 1 maggio 2024, è il 3° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei (1 Maggio 2024) Prima di cominciare la Novena alla Madonna di Pompei, pregare Santa Caterina…

1 Maggio 2024