Corpus et Salus

Dona il midollo osseo al figlio malato di leucemia: ‘Un piccolo miracolo’

Una mamma coraggiosa ha salvato la vita al figlio malato di leucemia donandogli il modello osseo. Si chiama Chelsey Gregory, ha 22 anni, vive a Nottingham (Inghilterra) e ha celebrato la sua prima Festa della Mamma con il figlio Alfie, quattro anni, da donna felice. Perché il suo bimbo ha appena sconfitto la terribile malattia che l’aveva colpito quando aveva solo un anno: una leucemia mieloide acuta.

 


E’ stato un piccolo miracolo, dato che secondo i medici le possibilità di trovare un donatore compatibile erano estremamente ridotte. Chelsey però non ha esitato a sottoporsi ai test di rito, e l’esito – incredibilmente – è stato quello sperato. Dopo aver scoperto di essere compatibile, racconta oggi la giovanne mamma, la sensazione è stata di “grande paura”, ma anche di “sollievo”, e in ogni caso lei non ha mai avuto alcun dubbio: “Sapevo che dovevo andare avanti”.



Oggi, a sette mesi dal trapianto, eseguito lo scorso agosto a Sheffield, Alfie è un bambino “pieno di energie”, e la devastante battaglia della sua famiglia contro la malattia che lo stava divorando sembra “solo un brutto sogno”. Il piccolo ha fatto ritorno a casa 28 giorni dopo l’operazione. Le probabilità che un fratello o una sorella siano donatori “compatibili” di midollo osseo sono circa 1 su 4, ma per gli altri parenti sono pressoché nulle. Ecco perché Chelsey, che è mamma anche di Harlow, 10 mesi, Graice, cinque anni e Brandon, sei anni, si sente una donna fortunata, nonostante tutto. “Ora – conclude riferendosi ad Alfie – è come se non ci sia nulla che lui non possa fare. Questa esperienza gli ha come aperto la mente… vuole fare di tutto. A settembre dovrebbe cominciare ad andare a scuola e non vede l’ora. E’ come se avesse cominciato a vivere solo adesso”.




Fonte:   www.direttanews.it

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024