Categorie: PAPABOYS PUGLIA

Don Tonino Bello: Alessano, Card. Bagnasco inaugura la ‘Casa della convivialità’

PUGLIA – ALESSANO (LE) – Il 25 aprile, il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, si recherà ad Alessano sulla tomba del Servo di Dio don Tonino Bello e per l’occasione inaugurerà la “Casa della convivialità” realizzata con risorse dell’otto per mille della diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca e con donazioni private e destinata ad accogliere pellegrini ed immigrati. La Casa può ospitare fino a 30 persone, e ha diverse sale per i servizi, per gli incontri, ma anche un chiostro di 200 mq. La destinazione finale dell’ex Convento sarà al servizio della carità e dell’accoglienza, proprio in onore del carisma e della spiritualità del vescovo don Tonino Bello, e sarà gestito da una comunità religiosa di suore. “Ad Alessano è molto cresciuta la richiesta di accoglienza e ricezione da parte dei fedeli che numerosi accorrono sulla tomba di Don Tonino soprattutto da quando è stato avviato il processo di canonizzazione – dice il vescovo monsignor Vito Angiuli – nasce naturale, quindi, l’idea di realizzare un Centro di accoglienza che possa ospitare i pellegrini”. Il card. Bagnasco, secondo il programma, sosterà alle ore 17 sulla tomba di don Tonino, poi alle 17.30 presiederà una concelebrazione nella Collegiatà SS. Salvatore ad Alessano e alle 19 inaugurerà la “Casa della Convivialità”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024