Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Diocesi Pompei: dal 14 giugno ritorna ‘una notte…al Santuario’

CAMPANIA – POMPEI – Sabato 14 giugno ritorna “Una notte… al santuario!”, l’iniziativa promossa dall’Ufficio di pastorale giovanile del santuario di Pompei, organizzata in collaborazione con l’Ufficio beni culturali ecclesiastici e la Biblioteca-Archivio “Bartolo Longo”. Con “Una notte… al Santuario!” la basilica mariana aprirà le sue porte anche la sera, proponendo la visita completa. Le visite saranno effettuate il 14 giugno, con ingresso unico alle 20, e, poi, il 20 giugno, l’11 e il 12 luglio con più possibilità di ingresso, dalle 20 alle 22. Nella prima serata, a fare da guida sarà il direttore dei lavori di restauro conservativo della basilica. L’itinerario prevede anche la visita del Museo diocesano, della Cripta e del Campanile. Nelle altre serate, invece, l’itinerario si arricchirà con la visita alla Cappella del Beato, al Villino Bartolo Longo, al Giardino dei Santi Pellegrini e all’Archivio storico “Bartolo Longo”. Nelle serate del 20 giugno, 11 e 12 luglio, a fare da guida ai visitatori saranno proprio i ragazzi che ad agosto parteciperanno al pellegrinaggio in Terra Santa, organizzato dall’Ufficio di pastorale giovanile. La visita, infatti, rientra tra le diverse iniziative di autofinanziamento promosse durante l’anno per agevolare la partecipazione dei giovani al viaggio di fede nei luoghi legati alla vita di Gesù. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024