Categorie: PAPABOYS PUGLIA

Diocesi Nardò-Gallipoli, il 3 settembre pellegrinaggio penitenziale a Galatone

PUGLIA – NARDO’ – All’inizio del nuovo anno pastorale, in occasione della novena in preparazione alla festa della Madonna della Grazia (particolarmente venerata a Galatone, nel convento di frati minori francescani), il vescovo di Nardò-Gallipoli, monsignor Fernando Filograna, invita la diocesi ad un “pellegrinaggio penitenziale” per chiedere alla Madonna benedizione per il nuovo anno pastorale e numerose e sante vocazioni nella nostra Chiesa. “In un momento di grande disorientamento, nel mentre è necessario non perdere la speranza, come direbbe Papa Francesco – sottolinea il presule -, la chiesa di Nardò-Gallipoli, chiede alla Vergine Santa di poter incontrare lo sguardo amorevole e misericordioso di Gesù, dal cui Amore nasce quella carità operosa che abbiamo la responsabilità di declinare nelle varie dimensioni della vita sociale, della quale, come cristiani, dobbiamo essere protagonisti! Pregare per numerose e sante vocazioni, come vogliamo fare, significa chiedere a Dio che ciascuno viva pienamente la propria vita, a servizio del prossimo”. Il pellegrinaggio si terrà mercoledì 3 settembre. La partenza è prevista alle ore 17, dalla parrocchia Santa Maria degli Angeli in Nardò. La meta è il santuario della Madonna della Grazia in Galatone. Alle 19 il vescovo presiederà l’Eucaristia concelebrata da tutti i sacerdoti presenti. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024