Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Diocesi Napoli, al via i ‘dialoghi con la città’

CAMPANIA – NAPOLI – Con l’Avvento tornano i “Dialoghi con la Città”, voluti e realizzati dal cardinale Crescenzio Sepe, fin dal suo arrivo come arcivescovo di Napoli. Quest’anno il porporato si rivolge agli artisti, ai religiosi e al mondo del lavoro, allo scopo di avviare una riflessione sulla responsabilità di tutti nei confronti del bene comune e di sollecitare tutti a dare il proprio contributo per il riscatto della città. L’intento è proporre a un più vasto pubblico le linee del progetto pastorale elaborato dalla Chiesa di Napoli e indicato, in particolare, con le ultime lettere pastorali “Canta e cammina” e “Dar da mangiare agli affamati”. Si tratta di ascoltare mondi e contesti diversi e anche non vicini al mondo ecclesiale, confrontarsi con loro e trasmettere loro la voglia di uscire dal proprio guscio per mettersi concretamente al servizio della collettività. Gli incontri sono coordinati e introdotti dal vicario episcopale per la cultura, monsignor Adolfo Russo. Il primo appuntamento è oggi, per gli artisti, all’Accademia delle Belle Arti. Dopo il saluto del direttore, Giuseppe Gaeta, interverranno il filosofo Eugenio Mazzarella e l’artista Gian Maria Tosatti, sul tema “La responsabilità degli artisti per il futuro della società”. Le conclusioni saranno affidate al cardinale Crescenzio Sepe. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024