Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Diocesi Cassano allo Jonio, contro le mafie in ricordo delle vittime innocenti

CALABRIA – CASSANO – “Contro le mafie, in ricordo delle vittime innocenti”. Nel quinto anniversario dell’omicidio di Fazio Cirolla, l’operaio ucciso da sicari di mafia per uno scambio di persona il 27 luglio del 2009, la diocesi di Cassano all’Jonio si mobilita e promuove domenica 27 luglio una Messa e una fiaccolata silenziosa, organizzate dalla parrocchia di san Giuseppe. “La Sibari che non dimentica – osserva don Alessio De Stefano, direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali -, quella che nel silenzio e nell’impegno quotidiano per la legalità cura e tiene sempre verdi i giardini della memoria, si ritroverà domenica 27 luglio per un appuntamento doloroso e per questo particolare, il quinto anniversario della morte di Fazio Cirolla. Di questo delitto e della lotta alle mafie vivrà la giornata di domenica”. Alle 19.30 il via, con la celebrazione eucaristica in ricordo dell’operaio sibarita, nella chiesa di san Giuseppe. A seguire, alle 20.30, fiaccolata silenziosa per le vie del paese, con approdo nel piazzale della chiesa di sant’Eusebio, dove alle 22.30 saranno proiettate delle video-testimonianze. A promuovere l’iniziativa, in collaborazione con istituzioni e associazioni, la parrocchia di san Giuseppe, guidata da don Francesco Faillace. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024