Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Diocesi Benevento, riapre la mostra su ‘Giovanni di Dio’

CAMPANIA – BENEVENTO – Riapre a Benevento la mostra “Accadde a Granada (1539) … si irradiò a Benevento. Giovanni di Dio, l’inizio di una nuova vita”, in occasione della solennità del Sacro Cuore di Gesù. Ricorre quest’anno il quarto centenario della presenza dei Fatebenefratelli a Benevento (1614-2014). Il programma delle manifestazioni, iniziate il 28 febbraio scorso, proseguirà fino al prossimo 28 novembre, giorno di chiusura del centenario con la celebrazione eucaristica presieduta dal superiore generale dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio. La mostra, allestita presso il salone della pubblica biblioteca arcivescovile “F. Pacca”, e è già stata visitata da oltre 3.500 persone nel corso della prima apertura dello scorso mese di marzo. Vista l’alta affluenza di visitatori, molti dei quali provenienti da tutto il territorio nazionale, l’Ufficio diocesano per la cultura e i beni culturali ha accolto l’invito dei Fatebenefratelli di Benevento a riaprire la mostra da oggi al 28 giugno. L’esposizione intende celebrare un evento della storia cittadina: il IV centenario della venuta degli Ospedalieri di San Giovanni di Dio nel 1614 e la loro plurisecolare attività caritativa e assistenziale, svolta dapprima nell’Ospedale San Diodato e successivamente nell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù in viale Principe di Napoli. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024