Caritas et Veritas

Devozione al Santissimo Nome di Gesù. Oggi, 29 dicembre 2019, è il 5° giorno della Novena

Novena al Santissimo Nome di Gesù – 5° giorno di preghiera

Novena al Santissimo Nome di Gesù

Considera Anima divota come a fare, che le nostre preghiere siano esaudite, e ad ottenere con facilità ciocché si chiede, e dimanda è efficacissimo di Gesù l’adorabilissimo Nome.

Imperciocché fà Egli, che più sollecite s’apron le strade per giungere ai piedi del Divin Padre e riportarne favorevole rescritto. Perciò leggesi nel suo Vangelo, ch’Egli e sia stato sempre esaudito in vigore del suo gran Nome, e che noi per mezzo di esso franchi parliamo al Signore dicendo: Padre nostro, che sei nei Cieli. Infatti per lo Nome di Gesù, Iddio Padre rimira con favorevole sguardo la nostra preghiera, l’accoglie, l’esaudisce, perché accompagnata la vede con la sua impronta, ed intinta col prezioso Sangue dei suoi sudori.

Quindi esortava gli Apostoli, e tutti noi in essi, che nel domandare al Padre qualunque cosa l’avessimo chiesta in suo nome, per sicuramente ottenerla: Quodcumque petieritis Patrem in nomine meo, dabit vobis mentre all’udir solo, che in nome del diletto suo Figlio, in cui compiaciuto si era, e quale per dar compenso alla sua Giustizia offesa, mostrato erasi ubbidiente sino alla morte, si chiedevano le grazie, senz’altro l’avrebbe concesse. Avvalorate dunque Noi anime divote del mio Gesù, dall’efficacia del suo Santissimo Nome, sapendo essere esaudite, ripetiamo sovente in ogni giorno, ed ora le nostre preci all’Altissimo Padre sicure di crescere da perfezione in perfezione nella via dei divini Comandamenti per poi giungere a rimirarlo in Cielo, e goderlo eternamente.

Gesù

E Voi Amabilissimo Gesù nostro amore, e speranza, se vi degnaste prendere le nostre spoglie mortali, per aprirci le porte al perdono e fare, che le nostre suppliche sieno efficaci per mezzo del Vostro gloriosissimo Nome, ad impetrarci dal Divin Padre le grazie, e doni, fate ancora, che siamo esauditi in quella, che chiediamo grazia della perseveranza, affinché non declinando né alla destra, né alla sinistra dall’osservanza dei Divini precetti con in bocca il Vostro SSmo Nome alla celeste gloria del Paradiso.

Si diranno Nove Pater, Ave, e Gloria in onore dell’efficacia di detto Nome.

AL TERMINE DELLA PREGHIERA CONSIGLIAMO DI RECITARE ANCHE

Una preghiera di riparazione, dettata da Gesù, contro le bestemmie ed i sacrilegi

A cura della Redazione PAPABOYS 3.0

Ultimi articoli

Novena alla Madonna di Pompei per i casi disperati. Oggi, 30 aprile 2024 è il 2° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, anche nei casi disperati – 2° Giorno, 30 aprile. Novena alla Madonna…

30 Aprile 2024

Novena a San Giuseppe lavoratore per chi non ha lavoro, 9° e ultimo giorno. 30 Aprile 2024

Novena a San Giuseppe lavoratore per chi non ha lavoro, 9° e ultimo giorno di preghiera. 30 Aprile 2024 Novena…

30 Aprile 2024

Il Santo del giorno, 30 aprile: festa di San Pio V, il Papa del Rosario e dell’Angelus (Preghiera)

San Pio V: oggi, 30 aprile, è la festa del "Papa dell'Angelus" San Papa Pio V, al secolo Antonio Ghislieri,…

30 Aprile 2024

Oggi, 30 Aprile, è la festa di San Giuseppe Cottolengo: la vita ed una preghiera all’uomo dei poveri

San Giuseppe Benedetto Cottolengo: vita e preghiera, Festa, 30 aprile San Giuseppe Benedetto Cottolengo, sacerdote, che, confidando nel solo aiuto…

30 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024