Res Publica et Societas

Covid-19. Si è spento il dottor Magliocca, sarebbe andato in pensione fra 3 mesi

Addio al il dottor Mario Claudio Magliocca, aveva 66 anni

Mancavano 3 mesi alla pensione dell’infettivologo dell’Ospedale San Giuseppe Moscati

AVELLINO – Ci ha lasciati il dottor Mario Claudio Magliocca, aveva combattuto da primario del reparto di Malattie infettive contro il Covid-19, qui con molta probabilità lo ha contratto e qui è tornato in gravi condizioni.

È morto giovedì scorso, all’età di 66 anni. Sarebbe andato in pensione fra tre mesi. Era ricoverato dal 20 novembre nell’area Covid, nella quale era stato chiamato a dare il suo contributo per fronteggiare la seconda ondata della pandemia.

Coronavirus: addio al dottor Magliocca

Il ricordo del collega Carmine Sanseverino: «Mario era spesso chiamato, insieme ai colleghi di Malattie infettive, a dare il suo contributo nella cura dei pazienti Covid – racconta Sanseverino –. Dopo che ho saputo della sua positività e poi del suo ricovero, ho sperato fino all’ultimo nella sua guarigione, ma così non è stato. Ci vedevamo spesso, condividevamo l’attività all’interno del sindacato Anaao Assomed, di cui io sono segretario aziendale e al quale lui era iscritto da diversi anni. È chiaro che la probabilità che abbia contratto il virus fra i reparti è alta. Pur disponendo delle protezioni, quando si trascorrono diverse ore a contatto con i pazienti la più piccola distrazione può risultare fatale. Ma parliamo di congetture…

». (Fonte avvenire.it – Antonio Averaimo)

Ultimi articoli

Oggi, 30 Aprile, è la festa di San Giuseppe Cottolengo: la vita ed una preghiera all’uomo dei poveri

San Giuseppe Benedetto Cottolengo: vita e preghiera, Festa, 30 aprile San Giuseppe Benedetto Cottolengo, sacerdote, che, confidando nel solo aiuto…

30 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024