Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Caserta, preghiera e riflessione contro tratta persone

CAMPANIA – CASERTA – Si terrà questa sera, alle ore 20, nella cappella del seminario vescovile a Caserta, un momento di preghiera-riflessione a partire dal messaggio del Papa, “Non più schiavi, ma fratelli”, in occasione della I Giornata internazionale di preghiera e riflessione contro la tratta delle persone, voluta da Papa Francesco, domenica 8 febbraio, memoria di Santa Giuseppina Bakhita schiava sudanese, liberata e divenuta religiosa canossiana, canonizzata nel 2000. La giornata, alla quale la diocesi di Caserta aderisce nella persona del suo pastore Giovanni D’Alise, ha “come obiettivo, anzitutto, quello di creare maggiore consapevolezza di tale fenomeno, che riguarda il mondo intero, e riflettere sulla situazione globale di violenza e ingiustizia che colpisce tante persone, che non hanno voce, non contano, non sono nessuno: sono semplicemente schiavi. Al contempo, provare a dare risposte, con azioni concrete, a questa moderna forma di tratta di esseri umani”. Per questo all’incontro di stasera sono invitati a partecipare la comunità ecclesiale e civile, gruppi, movimenti e associazioni. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024