Card. Sepe: il papa a Napoli ha scritto enciclica del cuore

CAMPANIA – NAPOLI – “Cristo è risorto. Una verità sconvolgente che, duemila anni fa, ha fatto rinascere a vita nuova l’umanità intera e che continua a interrogarci come cristiani e come cittadini di questo mondo, perché dobbiamo sentirci tutti sempre in cammino alla ricerca della verità, come ci ha ricordato Papa Francesco nella sua visita a Napoli il 21 marzo scorso”. Il messaggio di auguri pasquali del cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, è nel segno della visita del Pontefice. “Tutti, credenti e non credenti, siamo chiamati a cercare quella verità che deve portare al cambiamento, al riscatto, a vita nuova, passando dalla sofferenza per le difficoltà del vivere alla gioia e alla speranza di futuro, che desidero augurare a tutti, cari fratelli e sorelle, facendo mie le parole di incoraggiamento che il Santo Padre ha rivolto a noi napoletani in una indimenticabile giornata di grande festa, che è stata un momento forte per la nostra città e la nostra chiesa”, aggiunge il porporato. “Era vitale per Napoli e la sua Chiesa una rivisitazione nel segno di Francesco. Al Papa abbiamo solo indicato i luoghi delle pagine di Vangelo che poteva sfogliare per noi. Ci siamo così trovati alla sua sequela, da Scampia sino al Lungomare, dopo avergli dato anche l’inchiostro per scrivere un’autentica ‘enciclica del cuore’ su Napoli”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024