Categorie: PAPABOYS LOMBARDIA

Card. Scola: realizzare un presepe in ogni casa

LOMBARDIA – MILANO – “Quella di Natale non è una festa sentimentale, una parentesi per dimenticare la fatica, il dolore e la morte. È la festa della Misericordia di Dio che si fa carne e assume fino in fondo l‘umana condizione. Il suo abbraccio tiene dentro tutto, perfino il nostro peccato, e tutto penetra della sua forza salvifica per redimerlo”. Lo ha detto, ieri sera, in duomo l‘arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, nella Messa per la sesta domenica dell‘Avvento ambrosiano. “Nella sua incarnazione il Figlio dell‘uomo – ha chiarito – ci ha mostrato la strada di una vita veramente umana: condividere gratuitamente la vita degli uomini attraverso il dono di sé. Questa verità dell‘essere uomo risplende anzitutto sul volto del Figlio incarnato e offre a ciascuno di noi indicazioni di cammino, criterio di giudizio e di azione per il nostro vivere personale e comunitario”. Al termine della Messa il cardinale Scola ha aggiunto: “Siamo protesi alla ormai prossima celebrazione del Natale, in cui vivremo il sacrificio volontario di Dio per noi che vuole attirarci con sé nella sua Resurrezione nella gloria se lo accoglieremo, se anche noi come Maria diremo il nostro ‘sì‘”. Una parola sul presepe: “È importante in questi giorni realizzare in tutte le nostre case un presepe, anche piccolo e povero. È decisivo avere questo segno del Natale perché la nostra finitezza ha bisogno della potenza dell‘immagine”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Madonna di Fatima, proteggi e benedici la mia casa ed i miei figli! Preghiera della sera, 16 maggio 2024

Madonna di Fatima, proteggi e benedici la mia casa ed i miei figli! Preghiera della sera, 16 maggio 2024 La…

16 Maggio 2024

La bellissima preghiera a Maria da recitare oggi 16 Maggio 2024. ‘Tu candido giglio, aiutaci!.’

La bellissima preghiera a Maria da recitare oggi PREGHIERA Ave, nobile, gloriosa e intatta fanciulla, tu pupilla della castità, tu…

16 Maggio 2024

‘Potente’ novena di preghiera a Santa Rita per ottenere grazie! Oggi, 16 maggio 2024, è il 4° giorno

Novena a Santa Rita da Cascia per ottenere grazie Ti onoriamo, o’ gloriosa Santa Rita, per la tua testimonianza -…

16 Maggio 2024

Novena a Maria Ausiliatrice, per chiedere una grazia. Oggi, 16 maggio 2024, è il 2° giorno di preghiera

Questa bella Novena ci introduce alla Festa di Maria Ausiliatrice, la 'Mamma' che ha accompagnato Don Bosco in tutto il…

16 Maggio 2024

Cara Mamma, puoi benedire così i tuoi figli prima di dormire! Preghiera della notte, tra il 15 ed il 16 maggio 2024

Cara Mamma, puoi benedire così i tuoi figli prima di dormire! Alla sera, specialmente, prima di andare a dormire, invitiamo…

15 Maggio 2024

Supplica a Gesù per calmare il tuo cuore ansioso. Preghiera della sera, 15 maggio 2024

Preghiera della sera al Signore Gesù Se vivi un momento particolare della vita recita questa supplica Il testo: Caro Signore,…

15 Maggio 2024