Categorie: PAPABOYS MOLISE

Campobasso, il 28 marzo cammino di preparazione alla GMG

MOLISE – CAMPOBASSO – Nell’ambito delle iniziative per la Giornata mondiale della gioventù 2015 (29 marzo) e del cammino di preparazione al raduno mondiale per la Gmg 2016 a Cracovia, la Pastorale giovanile dell’arcidiocesi di Campobasso – Bojano promuove il 28 marzo (dalle 16.30) un pellegrinaggio a piedi da Sant’Angelo in Grotte (Isernia) verso Basilica di Castelpetroso(Isernia). A fare da catalizzatore sono le frasi che Papa Francesco ha rivolto ai trentamila giovani il 5 Luglio 2014, in Molise. “Da quella bellissima giornata di sole e di festa – ricorda don Nicola – in cui il Papa ha acceso i nostri cuori esortandoci a ‘Camminare la Vita! Non a girarla’ abbiamo ereditato la speranza con l’entusiasmo che hanno i nostri giovani, oggi e con la necessità di guardare la propria esistenza su scelte chiare, nitide e pure”. “Beati i puri di cuore perché essi vedranno Dio”, lo slogan dell’iniziativa: “una frase all’apparenza semplice – spiega una nota dell’arcidiocesi – ma altamente innovativa e provocatoria per una società in cui il vedere è legato solo alla vista e il cuore, molto spesso, si collega esclusivamente a manifestazioni esteriori. L’invito è all’approfondimento, all’impegno, alla testimonianza, senza sfiduciarsi, in un cammino verso la felicità che non inciampi nelle trappole del male”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024