Categorie: PAPABOYS SICILIA

Caltanissetta, campo-scuola nazionale dei Giovani dell’Amore Misericordioso

SICILIA – CALTANISSETTA – Dal 20 al 28 agosto si svolgerà a Caltanissetta, con il supporto logistico e organizzativo delle parrocchie di San Pio X e di Sacro Cuore, il campo-scuola nazionale dei Giovani dell’Amore Misericordioso. Una cinquantina di ragazzi provenienti da Roma, Fermo, Collevalenza, Sant’Eremo di Puglia, Caltanissetta realizzeranno un cammino spirituale e formativo a partire dall’esempio delle sante siciliane Agata, Lucia, Rosalia. Infatti i giovani – che si rifanno alla spiritualità dell’Amore misericordioso della beata Madre Speranza – visiteranno Catania, Siracusa e Palermo e si confronteranno tramite delle catechesi con la spiritualità e la testimonianza delle tre sante siciliane.



Inoltre la comunità parrocchiale di San Pio X – nell’anno del cinquantesimo della sua fondazione e del centenario dalla morte del suo patrono – ha organizzato per il 20 agosto alle 19.30 una veglia di preghiera e per il 21 a partire dalle 19 una celebrazione eucaristica con a seguito processione per le vie attigue all’edificio parrocchiale. Tali iniziative sono previste per ricordare San Pio X, Papa del catechismo che ha formato diverse generazioni di cattolici e per pregare a partire dal suo esempio di santità.di Rocco Gumina

Ultimi articoli

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024

Il Santo di oggi 28 Aprile: festa di Santa Gianna Beretta Molla, la mamma che ha dato la vita per la figlia (Preghiera)

Santa Gianna Beretta Molla: storia e preghiera Santa Gianna Beretta, coniugata Molla, è stata una pediatra italiana che incinta, con…

28 Aprile 2024