Res Publica et Societas

+++ Attentato in California – Uccide 3 persone davanti ad una Chiesa, urlando ‘Allah Akhbar’

Ha sparato in tre luoghi diversi. L’ultimo omicidio davanti alla Catholic Charities locale. L’uomo, Kori Ali Muhammad 39 anni, è stato arrestato. Era già ricercato per aver assassinato una guardia giovedì scorso. Su Facebook post contro i bianchi e il governo

SAN FRANCISCO – Un uomo ha ucciso tre persone a colpi d’arma da fuoco a Fresno, in California. Lo riferiscono i media americani, che citano il capo della polizia, Jerry Dyer, secondo il quale l’aggressore ha urlato “Allah Akhbar” prima di essere arrestato.

L’uomo è stato identificato come Kori Ali Muhammad, 39 anni. Era ricercato per una sparatoria in cui è rimasta uccisa una guardia giovedì scorso davanti a un motel. La polizia ha riferito che in un minuto sono stati esplosi 16 colpi d’arma da fuoco. L’ufficiale ha precisato che è “presto per dire se si sia trattato di un atto terroristico”.

Dyer ha aggiunto che il 39enne, a carico del quale pendono quattro accuse di omicidio e due di tentato omicidio, aveva pubblicato su Facebook post ostili verso il governo e i bianchi e tutte le vittime sono bianche .




Le vittime sarebbero state uccise in tre luoghi differenti. Un uomo che si trovava su un camion, una seconda persona all’incrocio fra due strade ed una terza davanti alla Catholic Charities della diocesi di Fresno. Quest’ultima sarebbe deceduta durante il trasporto in ospedale. L’uomo ha sparato anche contro una quarta persona, ma senza colpirla.




A street is blocked off where emergency officials say a shooting has killed one person and injured two others Tuesday, April 18, 2017, in downtown Fresno, Calif. Dan Lynch of Fresno County Emergency Medical Services says the two wounded by gunfire have been transported to hospitals. A Fresno city spokesman says county offices are on lockdown, and people have been urged to shelter in place. (ANSA/AP Photo/Scott Smith) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]

Fonte: Repubblica/Ansa/CnnLive

Ultimi articoli

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024

Il Santo di oggi 28 Aprile: festa di Santa Gianna Beretta Molla, la mamma che ha dato la vita per la figlia (Preghiera)

Santa Gianna Beretta Molla: storia e preghiera Santa Gianna Beretta, coniugata Molla, è stata una pediatra italiana che incinta, con…

28 Aprile 2024